Ricette di cemento per stampi

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come cementare pentole con 1 tubo di plastica
Video: Come cementare pentole con 1 tubo di plastica

Contenuto

Il cemento in polvere mescolato con sabbia, ghiaia e acqua forma un calcestruzzo durevole che può essere versato negli stampi. Con la ricetta giusta, puoi creare una varietà di pietre e pavimenti, statue da giardino e altri oggetti che aggiungeranno valore e personalità alla tua casa.

Considerazioni sulla sicurezza

Lavorare con il calcestruzzo presenta alcuni potenziali problemi.Quindi, per sicurezza, indossa abiti che non ti dispiaccia sporcarti e indossa guanti impermeabili (armeggiare con oggetti di cemento sufficientemente induriti da essere rimossi dallo stampo, ma che sono ancora umidi, può causare ustioni). È anche una buona idea usare una maschera per particelle fini e occhiali di protezione. Se si lavora in interni, fornire una ventilazione adeguata.

Stampi in cemento

La ricetta di base per il calcestruzzo da modellare può essere realizzata con o senza ghiaia, a seconda dell'aspetto desiderato: liscio o strutturato. Indipendentemente da ciò, mescola bene gli ingredienti secchi (cemento e sabbia) e aggiungi acqua fino a quando il composto non assomiglia a un impasto per dolci. Inizia con un po 'meno acqua e mescola bene. Aggiungere gradualmente un po 'più di acqua ogni volta. Puoi usare un secchio da 1 litro per misurare e versare l'impasto nello stampo.


Interessanti variazioni nella ricetta base del cemento danno più consistenza e un aspetto diverso al pezzo finale. La prima opzione utilizza la perlite, una roccia vulcanica smaltata molto leggera che conferisce al calcestruzzo un aspetto più antico e marcato. La seconda è una tecnica della falsa pietra nota come hyperufa, che aggiunge torba all'impasto per un aspetto simile all'impasto per biscotti sbriciolato, che deve essere pressato nello stampo piuttosto che semplicemente versato. Quando si utilizza l'iperurph in oggetti decorativi, riempire l'intero stampo con l'impasto. Ma se stai realizzando mattoni che dovranno sostenere il peso di una persona, dovrai rinforzarli usando appena 1 cm di iper-zolfo alla base e riempiendo il resto con cemento normale.

Suggerimenti

Miscele diverse avranno tempi di essiccazione differenti, a seconda della temperatura e della percentuale di cemento utilizzata. Più cemento, più velocemente il calcestruzzo si asciuga. Per muffe resistenti e di lunga durata, preferire una polimerizzazione lenta, fredda e umida.


Le bolle d'aria possono spazzare via il pezzo finale. Per evitare ciò, procedere lentamente con la miscela, applicando il distaccante in uno strato sottile, utilizzando la sabbia e la ghiaia per ottenere una forma uniforme e oscillando o martellando leggermente lo stampo in calcestruzzo bagnato in modo che le bolle d'aria e d'acqua possano salire in superficie.

Gli stampi devono ricevere uno strato sottile di un agente distaccante in modo che possano allentare bene la parte. Puoi usare vaselina, olio motore nuovo, spray da cucina, olio vegetale o minerale, una miscela con il 50% di olio minerale e il 50% di olio di mais o WD-40. Questo materiale non danneggia il progetto e scomparirà naturalmente dopo alcune settimane all'aperto.

Posso incollare il velcro sul tessuto?

Charles Brown

Novembre 2024

Il velcro è una delle migliori invenzioni di fiaggio e ha rivoluzionato l'indutria delle finiture. Viene utilizzato come mezzo di chiuura rapido e icuro in alternativa alla cerniera, al botto...

Fumare progetti scientifici

Charles Brown

Novembre 2024

Le igarette contengono tabacco e altri additivi che vengono arrotolati in carta ottile e fumati attravero un filtro. Il tabacco contenuto nelle igarette è una caua nota di cancro. ebbene il fumo ...

Interessante Sul Sito