Come essere una receptionist in un salone di bellezza

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Episodio 56: Il Salone di Bellezza per Animali | @Barbie Italiano
Video: Episodio 56: Il Salone di Bellezza per Animali | @Barbie Italiano

Contenuto

Un salone di bellezza è solitamente un locale affollato. Pertanto, è necessario un addetto alla reception per assistere nell'operazione, lavorando in modo efficiente, soprattutto nei grandi saloni. Per quanto riguarda l'istruzione, chi cerca una carriera in questo settore avrà solo bisogno di un diploma di scuola superiore. Tuttavia, per avere successo in questo ruolo sono necessarie molte altre abilità. Una personalità estroversa, ottime capacità organizzative e la capacità di gestire vari compiti sono caratteristiche essenziali per un receptionist di salone. Perfeziona le tue abilità sul campo, prepara un curriculum e inizia a cercare un lavoro come receptionist in salone.

Passo 1

Scopri come funziona il salone di bellezza. Studia i servizi offerti e i loro prezzi. Cammina per la stanza per familiarizzare con ogni area che il cliente visita per imparare come dirigerlo. Incontra parrucchieri e altri dipendenti per garantire una migliore assistenza durante la pianificazione e la gestione delle chiamate in arrivo.


Passo 2

Mostra una personalità estroversa. Sii cordiale e ospitale nei confronti dei clienti e del personale, preparando il luogo a un'atmosfera invitante. Qualunque cosa accada nella tua vita personale, metti un sorriso sul tuo viso quando entri nel salone e ricorda che sei la prima impressione dell'attività dei clienti.

Passaggio 3

Sviluppa capacità organizzative. Mantieni l'ordine del giorno, la reception, il sistema di archiviazione e le altre aree di tua responsabilità pulite e organizzate. Elimina il disordine, chiedi al tuo manager cosa puoi tenere e cosa puoi scartare. Conoscere gli orari del personale e prendere appunti su eventuali modifiche, evitando così doppi appuntamenti o programmando un cliente per un parrucchiere fuori servizio.

Passaggio 4

Comportati bene al telefono. Rispondi alle chiamate in modo calmo e amichevole, anche quando sei occupato, in modo che il cliente non si senta a disagio. Limita il tempo di attesa delle chiamate a meno di un minuto, monitorando attraverso lo stato se un cliente sta aspettando un parrucchiere per partecipare. Quando rispondi a una telefonata, annota il nome completo e il numero del cliente, insieme a tutte le informazioni che desidera che tu trasmetta. Conferma il numero di reso.


Passaggio 5

Avere uno spirito di squadra. Sii disposto a rimboccarti le maniche quando necessario con compiti extra, aiutando il salone a funzionare senza intoppi. Non dire mai "Questo non fa parte del mio lavoro".

Passaggio 6

Multitasking. Come addetto alla reception in un salone di bellezza, puoi avere tre linee telefoniche che squillano, diversi clienti in attesa di essere assistiti da parrucchieri e un venditore che cerca di vendere un nuovo prodotto per capelli, tutto allo stesso tempo. Impara a dare priorità e manipolare più attività contemporaneamente, rimanendo calmo e in controllo. Pratica diversi scenari con gli amici, questo ti aiuterà a prepararti per situazioni di vita reale.

Puoi riutilizzare e conervare i batoncini di cannella fino a un anno per ottenere il maimo dal tuo condimento. I batoncini di cannella ono pezzi ricurvi della corteccia interna degli alberi del genere...

Come potare una mimosa

Eugene Taylor

Gennaio 2025

L'acacia Dealbata, un albero empreverde robuto e a crecita rapida originario dell'Autralia, produce belliimi fiori gialli e profumati. È comunemente noto come mimoa e le ue foglie ono di ...

Ti Consigliamo