Come riciclare il carbone attivo

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
DIY Microwave Heating Pad and Hand Warmers ♥ Without a Sewing Machine!
Video: DIY Microwave Heating Pad and Hand Warmers ♥ Without a Sewing Machine!

Contenuto

Il carbone attivo è comunemente usato per filtrare le impurità dall'acqua destinata al consumo umano e dagli acquari. Cloro, pesticidi e solventi industriali sono tra i contaminanti che il carbone attivo può rimuovere dall'acqua. Inoltre, questo materiale può essere utilizzato per purificare l'aria e altri gas, oltre alla distillazione di bevande alcoliche e, in medicina, per trattare l'avvelenamento. È possibile riciclare il carbone attivo attraverso un trattamento termico fatto in casa utilizzando solo pochi strumenti.

Passo 1

Mettere il carbone attivo in un colino a maglia fine e sciacquarlo con acqua calda.

Passo 2

Lasciate la carbonella in una pentola di acqua bollente per circa 15 minuti. Quando le impurità lasciano il carbone, verrà rilasciato un cattivo odore. Bollire fino a quando tutti gli odori non si saranno dissipati. Potrebbe essere necessario sciacquare e far bollire il carbone più volte fino a quando l'odore non sarà completamente scomparso.


Passaggio 3

Mettete la carbonella su una teglia e lasciate asciugare per diverse ore. Il suo vapore è infiammabile, quindi mantieni l'area ben ventilata.

Passaggio 4

Infornate la carbonella a 150 ° C per circa tre ore. Poiché il suo vapore è infiammabile, utilizzare un forno elettrico.

Passaggio 5

Lascia raffreddare il carbone e riutilizzalo.

Tutti i tipi di canguri sono notturni?

Charles Brown

Novembre 2024

ebbene molti canguri iano claificati come animali notturni, la maggior parte ono in realtà diurni. Ciò ignifica che ono attivi durante il giorno. ono più attivi prima dell'alba e de...

Aumentare la portata di Internet wirele offre produttività, convenienza e riparmio di denaro. Uare una vecchia parabola atellitare per creare un'antenna WiFi fai-da-te è un'idea ecce...

Affascinanti Articoli