Contenuto
Poiché è fatto di materiali diversi, potresti pensare che un raccoglitore a tre anelli non sia un buon candidato per il riciclaggio. Ma, dopo un semplice smontaggio, le parti scelte possono essere riutilizzate per qualcosa di nuovo e il resto, riciclato.
Passo 1
Taglia la copertura di plastica dalla colonna del raccoglitore, usando un taglierino. Taglia l'estremità di ogni copertura di plastica e rimuovi il cartone all'interno.
Passo 2
Usa delle pinze per separare la colonna del raccoglitore dal meccanismo ad anello. A meno che tu non pensi a qualche utilità per la colonna vertebrale, non preoccuparti di danneggiarla durante la rimozione.
Passaggio 3
Salva i pezzi di cartone dalla copertina per progetti artistici o per l'uso in lettere, per renderli più rigidi. Se il coperchio di plastica è pulito, puoi usarlo per proteggere documenti, come ad esempio per posizionare depliant e tabelle per un evento: posiziona i volantini pubblicitari all'interno del coperchio (per mantenerlo pulito e al suo posto) e metti gli altri volantini nella tasca all'interno della copertina.
Passaggio 4
Ricicla il materiale che non intendi utilizzare. Metti il cartone insieme alle carte; plastica in sacchetti di plastica; metallo con lattine.