Contenuto
Non esiste un modo sicuro per ripristinare la spalla lussata di un gatto a casa. Questa è una delle poche occasioni in cui il proprietario di un animale domestico deve accettare la difficoltà e portare il gatto da un veterinario. Ci sono alcuni passaggi che puoi fare, tuttavia, per rendere più facile il trasporto e la cura del tuo gatto fino a quando non puoi cercare un'adeguata assistenza veterinaria. La restrizione fisica dell'animale è estremamente importante. Un gatto spaventato che soffre può reagire con paura e nascondersi o essere aggressivo nei confronti dei suoi proprietari o di chi si prende cura di lui. Prendere le dovute precauzioni per mantenere te e il tuo gatto al sicuro fino a quando non viene trovato aiuto è una delle poche cose che puoi fare a casa per aiutare con la riparazione di una spalla del gatto lussata.
Istruzioni
Passo 1
Posiziona una museruola appositamente progettata per i gatti sul felino. Non gli piacerà affatto, ma questa misura impedisce a te e al veterinario di essere feriti da qualsiasi reazione aggressiva di un gatto spaventato e addolorato.
Passo 2
Indossare guanti da saldatura quando si maneggia il gatto. Anche se in circostanze normali è un angelo, il dolore rende imprevedibili le azioni dell'animale. Artigli e denti sono il pericolo maggiore.
Passaggio 3
Avvolgi strettamente un asciugamano attorno al gatto, tenendo tutti i suoi membri se possibile. Non forzarli in una posizione innaturale o ergonomicamente instabile.
Passaggio 4
Attacca un secondo asciugamano attorno al gatto, che è già avvolto nel primo, con una tavola di legno. Ciò gli impedirà di muoversi e possibilmente ferirsi ulteriormente. Pensala come una barella felina.
Passaggio 5
Metti il gatto nella scatola di spedizione e portalo all'ufficio del veterinario, dove potrà correggere il problema.