Come riconoscere gli effetti collaterali del cortisone

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i pericoli del cortisone?
Video: Quali sono i pericoli del cortisone?

Contenuto

Come con qualsiasi altra medicina, è importante imparare a riconoscere gli effetti collaterali del cortisone prima di usarlo per trattare qualsiasi problema di salute. Questi effetti possono includere complicazioni a breve e lungo termine e devono essere discusse attentamente con un medico


indicazioni

Riconoscere gli effetti collaterali del cortisone
  1. Preparati a far fronte a un aumentato rischio di infezione a causa del possibile effetto collaterale di indebolimento del sistema immunitario da parte del cortisone. Quando si utilizza questo farmaco, evitare il contatto con persone che hanno infezioni, in particolare condizioni più gravi come il morbillo o la varicella. Informi il medico o l'infermiere se sta assumendo cortisone prima di sottoporsi a qualsiasi intervento di immunizzazione o intervento chirurgico perché potrebbe essere necessario attendere fino al completamento del trattamento.

  2. Mantieniti vigile per eventuali problemi legati al tuo sistema digestivo e riproduttivo che potrebbero essere effetti collaterali. Minzione frequente e feci sanguinolente o nere sono effetti collaterali che si possono riconoscere così come forti crampi legati ai cambiamenti del ciclo mestruale. Rivolgersi al proprio medico immediatamente se si verifica un dolore intenso durante la minzione o il movimento intestinale, in quanto può essere un segno di infezione.


  3. Fai del tuo meglio per riconoscere i cambiamenti nel tuo stato mentale che possono essere correlati all'uso del cortisone. Effetti indesiderati molto comuni sono depressione lieve, confusione, agitazione e battito cardiaco irregolare legati a improvvise esplosioni di eccitazione. Quelli meno comuni includono allucinazioni del vedere e sentire cose che non esistono, un falso senso di benessere e presunzione, oltre alla paranoia.

  4. Vedi se ci sono problemi con la vista come dolore o rigonfiamento degli occhi e visione offuscata. Resta sintonizzato, il tuo campo visivo potrebbe sembrare di dimensioni ridotte se si soffre degli effetti negativi del cortisone.

  5. Assicurati che i sintomi che hai sono simili a quelli di altre condizioni usuali, come il raffreddore o la tosse, siano effetti collaterali. Includono febbre, starnuti o naso che cola e mal di gola. È anche facile confondere la nausea o il vomito, che sono correlati all'uso del cortisone con i sintomi di un'altra malattia comune, quindi è importante prestare attenzione a come il corpo sta reagendo all'uso del trattamento.


  6. Esaminare attentamente il viso per identificare i problemi della pelle dovuti all'effetto del cortisone. Può causare arrossamento o gonfiore del viso, lasciandolo più rotondo del solito. È possibile che la pelle diventi più luminosa o più sottile, essendo più suscettibile all'acne.

suggerimenti

  • Un analgesico semplice per il trattamento del dolore nei fianchi, gambe, spalle e schiena, che possono essere effetti collaterali dell'uso del farmaco.

Cosa ti serve

  • Farmaci da banco

I raffreddori ibilanti ono caratterizzati da una toe che caua mancanza di repiro, forte contrazione del torace e un uono ibilante. ono comuni nelle perone con ama, ma poono anche verificari in perone ...

Il muco è un problema che affligge molte perone. Dalla emplice titichezza all'ama, il muco è un problema perché blocca le vie aeree. La inuite cronica dà origine a ruare, toe, ...

Pubblicazioni Fresche