Contenuto
Gli autentici orologi Cartier sono noti per il loro design complesso e impeccabile e per l'alta qualità dei materiali utilizzati, tra cui il vetro antigraffio e la caratteristica pietra cabochon utilizzata per la carica. I produttori cercano di imitare la bellezza e la classe di un orologio Cartier e i rivenditori possono provare a vendere una replica al prezzo di un articolo originale. Un gioielliere esperto è in grado di rilevare una contraffazione a colpo d'occhio. Impara a riconoscere i segni rivelatori di un falso Cartier in pochi semplici passaggi.
Passo 1
Applicare una piccola goccia d'acqua sulla copertura in vetro dell'orologio. L'autentico vetro Cartier è di alta qualità e non si macchia. Se ci sono macchie d'acqua, invece di accumuli, è un falso Cartier.
Passo 2
Individua il numero di serie sul lato o sul retro dell'orologio. Se il numero è leggermente segnato sull'orologio, invece di essere inciso, potrebbe essere un orologio falso.
Passaggio 3
Rimuovere con attenzione il retro dell'orologio utilizzando la propria chiave o un coltellino tascabile. Se la parola "Cartier" non è incisa sull'ingranaggio, è un'imitazione.
Passaggio 4
Richiedi il certificato di autenticazione prima di acquistare un orologio Cartier. Il venditore può ammettere che l'orologio è una replica quando non è possibile fornire un certificato valido.
Passaggio 5
Rivolgersi a un rivenditore Cartier autorizzato per far controllare l'orologio. Un gioielliere professionista determinerà se l'orologio è autentico o una replica.