Contenuto
Perdere la fiducia di qualcuno in una relazione può essere dannoso. Quando una persona sente che la sua fiducia è stata tradita, può sentirsi delusa, usata, triste e perfino arrabbiata. Metterà in discussione cos'altro non fosse vero durante il corso della relazione, e avrà spesso paura di farsi male in futuro. Il processo di riconquistare la fiducia di qualcuno richiede molta pazienza, onestà, trasparenza, persistenza, tempo e forse anche un cambiamento di carattere.
indicazioni
Ricostruire la fiducia richiede un po 'di tempo (coppia combatti immagine di Allen Penton da Fotolia.com)-
Sii sincero La fiducia è spesso persa a causa di una bugia raccontata o tradimento. Siate onesti riguardo alla situazione e confessate altre bugie o tradimenti commessi.
-
Riconoscere i sentimenti dell'altra persona. Lascia che la persona che ferisci sappia che capisci che è arrabbiata, triste, delusa, ecc. Non essere triste se questa persona si sente male, poiché questa è una reazione normale. Lascia che la persona ti dica perché il tradimento l'ha ferita così tanto che puoi capire come si sente più chiaramente.
-
Accetta che ci vorrà del tempo prima che tu abbia di nuovo la fiducia di quella persona e che si sentirà ferita da ciò che è accaduto per un momento. Dalle a lei tutto il tempo e lo spazio di cui ha bisogno.
-
Chiedi alla persona che hai ferito quello che sarebbe servito per riguadagnare la loro fiducia. Spesso le risposte sono semplici: comunicare di più o meglio, una telefonata, onestà, inclusione o supporto.
-
Sii responsabile Quando accetti di agire per riconquistare la fiducia di qualcuno, segui ciò che hai detto che avresti fatto per farlo accadere. Prendi le tue decisioni, ma informa l'altra persona quando hai bisogno di aiuto.
-
Sii prevedibile e coerente. Se dici che stai andando da qualche parte, assicurati di essere veramente in un posto simile. Se prometti di arrivare ad una certa ora, sii puntuale o chiama per farti sapere se sei in ritardo.
-
Sii trasparente nelle tue azioni e comunicazioni. Ricorda, non hai nulla da nascondere. Se succede qualcosa di "non pianificato", ma è importante, comunica.
-
Impegnarsi affinché la riconciliazione avvenga un passo alla volta. La riconciliazione richiede che entrambe le parti lottino per un risultato positivo. Oltre a dover lavorare per riconquistare la fiducia dell'altra persona, ha anche bisogno di superare i sentimenti negativi e iniziare a concedersi di fidarsi di te ancora. Il controllo in una relazione deve essere diviso e commissionato.