Contenuto
Gli occhielli sono spesso usati nell'abbigliamento come decorazione elegante o come un modo per proteggere i fori usati per cucire. Tuttavia, i moderni occhielli in metallo vengono applicati in un modo che dura a lungo, rendendoli difficili da rimuovere per la sostituzione. Usare gli strumenti e le tecniche giusti per aprire e smontare gli occhielli ti aiuterà a rimuoverli.
Passo 1
Apri gli occhielli per liberare il tessuto. Solleva il metallo attorno al bordo esterno di ogni occhiello usando una pinza a becchi mezzotondi. Per fare ciò, posizionare metà della punta delle pinze tra la sezione arricciata e fissarla. Ordito indietro contro il tessuto che è bloccato. Spostati lungo il bordo, aprendo completamente gli occhielli.
Passo 2
Se necessario, tagliare gli occhielli. Se gli occhielli con cui stai lavorando sono particolarmente resistenti, o se i pantaloni sono realizzati con un materiale non flessibile (come la pelle spessa), che non consente alcuna flessibilità, rimuovi gli occhielli tagliandoli in due. Usa un tronchese per occhielli più piccoli e un barattolo di latta forbici per occhielli più grandi e taglia dall'interno verso l'esterno in due pezzi.
Passaggio 3
Rimuovere gli occhielli. Gli occhielli, o pezzi, dovrebbero staccarsi facilmente quando vengono tirati. In caso contrario, dovrebbero esserci ancora frammenti di denti metallici attaccati al tessuto; cercali e aprili.
Passaggio 4
Prenditi cura dei fori da cui sono stati rimossi gli occhielli. Questo è importante per evitare sfilacciature o strappi, soprattutto se il foro si trova in una zona usurata; nei pantaloni, le aree più usurate includono l'inguine, le linee dell'anca o qualsiasi altra area in cui il tessuto è vicino al corpo. Posizionare nuovi occhielli nei fori, toppe o orlare i fori con punti stretti sul bordo interno; questo creerà una sostituzione su misura per gli occhielli.