Recupero dell'amputazione dell'alluce

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Recupero dell'amputazione dell'alluce - Articoli
Recupero dell'amputazione dell'alluce - Articoli

Contenuto

Nessuno vuole avere alcuna parte del corpo amputata, ma a volte questa è l'unica soluzione per evitare un problema più serio, come l'infezione o il cancro. La chirurgia per l'amputazione della punta è relativamente semplice e il rischio è minimo. Di solito, la procedura dura non più di 30 minuti e non richiede la sedazione. Il recupero da questo intervento chirurgico è relativamente semplice. Puoi tornare a camminare in poche settimane. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti ricordare quando recuperi dalla procedura.


A volte l'amputazione del pollice è l'unica soluzione per evitare un problema più grande (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Cura personale

Il periodo di ospedalizzazione per un intervento di amputazione dell'alluce di solito è compreso tra due e sette giorni. Il tuo piede diventerà elevato dopo l'intervento chirurgico e il sito di amputazione sarà coperto con una medicazione chirurgica. Ti consigliamo di alzarti e muoverti il ​​prima possibile. Il medico prescriverà alcuni farmaci antidolorifici nei primi giorni o settimane dopo l'operazione. Limitare il movimento nei primi giorni dopo l'amputazione. Mentre sei in ospedale, un'infermiera ti aiuterà a camminare finché non lo farai da solo.

Non guidare per le prime due o tre settimane dopo l'intervento. Cammina solo quando è necessario, ad esempio quando devi andare in bagno ed evitare di camminare all'aperto. I punti saranno rimossi probabilmente entro 3 settimane dopo la procedura.


Quando i punti sono presi, puoi indossare scarpe normali. Usa le scarpe da ginnastica per almeno i primi due mesi dopo l'intervento chirurgico per aiutare nella guarigione. Massaggiare il sito di amputazione con una crema morbida per ridurre la sensibilità della cicatrice. Il medico consiglierà la terapia fisica o un programma di esercizio post-operatorio per assistervi nel recupero.

Quando parlare con il medico

Le complicazioni dopo l'intervento chirurgico di amputazione della punta sono rari, ma non impossibili. Quando si è a casa, chiamare il medico se si notano segni di infezione, come brividi o febbre, e problemi o dolore per la minzione, o se si ha una tosse, dolore al petto, mancanza di respiro, vomito o nausea.

Se noti che il piede, la gamba o le dita dei piedi sono bianchi come il gesso o il nero, se la tenerezza del piede, delle gambe o dei piedi si placa, o se hai formicolio o intorpidimento di queste parti, parli con il medico. Deve anche essere contattato se il sito di amputazione diventa caldo, gonfio, sanguinante, rosso o diventa molto sensibile.


La carta riciclata è un modo emplice e divertente per realizzare progetti per coloro che vogliono eere otenibili. La carta può eere triturata e utilizzata per creare altri materiali utili, i...

Piumini d'oca genuini e sintetici

Monica Porter

Luglio 2024

Un cappotto di piume d'oca è più leggero e dura più a lungo della ua controparte intetica. Le piume degli altri uccelli, come l'anatra, non ono indoate ui cappotti. I filler int...

Post Popolari