Contenuto
Il bicipite rotto si verifica quando la parte superiore lunga o corta del bicipite si rompe vicino alla spalla. Questo tipo di lesione di solito si verifica a causa di un uso eccessivo o di una caduta. Una persona anziana è più suscettibile a questo tipo di lesioni.
Senso
Le persone che possono vedere chiaramente una deformità del bicipite dopo averlo rotto di solito hanno bisogno di un intervento chirurgico. Questa lesione è chiamata rottura completa, in cui il bicipite si separa dall'osso della spalla. Chiunque abbia un bicipite con l'aspetto del "muscolo Popeye" dovrebbe interrompere ogni attività fisica, appoggiare il braccio e fissare un appuntamento con il medico.
Tipi di trattamento
Una persona può anche sperimentare una lacrima parziale che alla fine guarisce da sola. I farmaci antinfiammatori, come l'ibuprofene o il naprossene, possono aiutare a ridurre gonfiore, infiammazione e dolore. Il trattamento per una lacrima completa sarà solitamente simile a una lacrima parziale dopo il completamento dell'intervento.
Altri tipi di trattamento
Il ghiaccio può anche aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore. È più efficace se applicato per 20 minuti più volte al giorno.
Effetti dell'esercizio
Quando l'infiammazione e il dolore diminuiscono, alcuni esercizi di stretching e riabilitazione possono aiutare ad aumentare la flessibilità e la forza dei bicipiti. Gli esercizi di rafforzamento della spalla verranno gradualmente aggiunti alla routine della persona, secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons.
Programma
L'allenamento di resistenza per i bicipiti dovrebbe essere evitato per circa 4-6 settimane dopo l'intervento. Tuttavia, secondo Orthopod.com, di solito ci vogliono tre o quattro mesi prima di poter iniziare a utilizzare esercizi per bicipiti più forti.