Contenuto
Le borse e le valigette in pelle possono essere bellissime opere d'arte e abbigliamento. Tuttavia, hanno bisogno di cure adeguate per mantenere il loro aspetto. Fortunatamente è possibile recuperare una borsa in pelle in cattive condizioni.
Passo 1
Acquista i tuoi prodotti. Puoi acquistare un detergente e un balsamo per la pelle nei negozi di animali. Se hai una borsa delicata e costosa, considera l'acquisto di prodotti speciali dal negozio "Lovin’ My Bags ". Sono appositamente formulati per circostanze speciali che coinvolgono borse e valigette.
Passo 2
Rimuovere tutti gli oggetti dalla borsa e da tutte le tasche. Capovolgi il sacchetto e agitalo con cura. Strofina il rivestimento per rimuovere eventuali residui. Se la borsa è robusta, puoi anche pulirla con un aspirapolvere.
Passaggio 3
Utilizzare un panno bianco morbido e pulire la busta per rimuovere i residui.
Passaggio 4
Metti alla prova il tuo sapone in una piccola area nascosta. Lascialo per un po 'e vedi se non lascia segni. In tal caso, utilizzare un altro detergente.
Passaggio 5
Pulisci la borsa massaggiando il sapone da sella sulle fibre di cuoio. Usa un secondo panno per strofinare le macchie. È possibile utilizzare uno spazzolino morbido per rimuovere lo sporco o le macchie impregnate nella pelle.
Passaggio 6
Inumidisci la pelle con un balsamo speciale. Puoi usare un panno o le mani, facendo movimenti circolari. Fare attenzione ad applicare a tutte le parti della borsa, comprese le cuciture e le fessure. Rimuovere i residui di olio con un panno pulito. Strofina bene la pelle.
Passaggio 7
Applicare altri prodotti alla borsa, come prodotti per ripristinare il colore, lucentezza o rimozione degli odori. Guarda "Lovin’ My Bags "per le opzioni.
Passaggio 8
Pulisci, recupera e lucida la borsa. Potrebbe essere necessario sostituire l'hardware se è danneggiato. Usa un detergente specifico per il metallo.
Passaggio 9
Se la borsa è in cattive condizioni, considera di portarla da un professionista. I calzolai di solito fanno questo tipo di servizio. Puoi anche portarlo in piccoli negozi specializzati o venditori online come "Lovin’ My Bags "o" Artbag ". (vedi risorse sotto)