Contenuto
Indipendentemente se il tuo sedere è troppo piccolo, troppo grande o flaccido, puoi metterlo in forma. Dopo aver perso peso, potresti voler aumentare il tono e la rigidità di quella parte nobile del corpo e, essendo costituita da muscoli, è possibile renderla più forte modellandola. La perdita di peso a volte può rendere la pelle un po 'flaccida, ma aggiungendo esercizio fisico alla tua routine, puoi sollevare e modellare i glutei.
Condizionamento fisico di testa
Passo 1
Fai esercizi di resistenza con i pesi che possono aiutarti a modellare i glutei. Aumentare la massa muscolare del corpo non solo contribuisce a bruciare più calorie, ma modella anche la tua silhouette. I pesi possono aiutare ad aumentare la massa muscolare e dare compattezza al sedere, poiché diventerà più forte. Secondo l'American Council of Exercise, esercizi come squat e affondi possono aiutare a tonificare l'area. Se vuoi che siano più impegnativi, puoi aumentare il peso e diminuire il ritmo, perché, quando fai uno squat più lentamente, i muscoli si tensioneranno più a lungo.
Passo 2
Aumenta la frequenza cardiaca. Gli esercizi cardiovascolari sono necessari per ottenere il culo dei sogni, anche dopo aver perso peso. Quando coinvolgono anche la resistenza, forzano maggiormente il corpo, il che, a sua volta, aiuta a ottenere i risultati desiderati. Arrampicarsi sulle colline e inclinare il tapis roulant sono ottimi modi per modellare i muscoli nell'area, poiché il sedere cercherà di controbilanciare l'attrazione gravitazionale.Andare in bicicletta e salire le scale ti metterà anche al lavoro, il che ti aiuterà a bruciare calorie e modellare i glutei. Secondo l'American College of Sports Medicine, si consiglia di fare sessioni di esercizi cardiovascolari di mezz'ora, cinque volte a settimana.
Passaggio 3
Lavora il sedere sul pavimento. Gli esercizi a terra usano la gravità per forzare e dare rigidità ai glutei. I sollevamenti di gambe e fianchi si concentrano specificamente sui muscoli dei glutei e Pilates prevede anche l'uso del corpo come contrappeso per dare loro forza. Questi esercizi mirano ad allenare i glutei e dar loro forma con alti tassi di ripetizione.