Come fare la tua vodka di patate invecchiata in un secchio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Gin fatto in casa (Bathtub gin) S3 - P33
Video: Gin fatto in casa (Bathtub gin) S3 - P33

Contenuto

Distillare la tua vodka di patate a casa può sembrare un processo difficile, ma se sei disposto a investire del tempo e segui alcune semplici istruzioni, puoi creare la tua vodka. La maggior parte delle vodka oggi sul mercato sono fatte con i cereali, perché sono più economiche delle patate. Tuttavia, molti appassionati di vodka preferiscono assaggiare quella di patate. La tua vodka fatta in casa sarà una bevanda meravigliosa da offrire a parenti e amici al tuo prossimo appuntamento.

Prepara la purea

Passo 1

Lessate le patate. Lavali, ma non perdere tempo a sbucciarli. Lessare 9 kg di patate in una pentola capiente per un'ora.

Passo 2

Impastare le patate. Getta l'acqua dove sono state bollite le patate. Quindi fare una purea usando un robot da cucina. Se non hai un processore, puoi impastarli manualmente.


Passaggio 3

Rimetti il ​​purè di patate nella padella. Aggiungere 18 L a 20 L di acqua alla miscela. Quindi riscaldare il composto di acqua e patate a una temperatura di 65 ° C.

Passaggio 4

Aggiungere 900 g di orzo o grano. Dopo aver aggiunto l'orzo o il grano, mescolate gli ingredienti nella padella. Lascia cuocere il composto per due ore.

Passaggio 5

Lascia riposare il composto nella padella per tutta la notte. Cerca di mantenere la temperatura della padella intorno ai 26 ° C. Lasciar riposare la miscela durante la notte per abbattere l'orzo o l'amido di frumento.

Vodka in fermentazione

Passo 1

Filtrare la miscela in un secchio sterile. Per 18 L di liquido che produrrai, avrai bisogno di un secchio igienizzato da 28 L per conservare la miscela durante la fermentazione.

Passo 2

Aggiungere il lievito al composto. Copri il secchio con il coperchio, ma non chiudere completamente il contenitore. Se il contenitore è completamente chiuso, i gas prodotti dalla fermentazione possono esplodere provocando l'espansione del secchio.


Passaggio 3

Lasciare fermentare la miscela per due settimane. Conservare la miscela in un luogo dove la temperatura è di circa 26 ° C durante il processo di fermentazione.

Distillare e imbottigliare la vodka

Passo 1

Rimuovere il liquido fermentato dal secchio. Il lievito deve essere lasciato nel secchio.

Passo 2

Riscaldare il liquido in un alambicco. Il liquido non può essere riscaldato oltre i 78 ° C.

Passaggio 3

Scartare il metanolo. Scartare la sostanza nociva significa scartare circa 60 ml per ogni 18 L di liquido fermentato.

Passaggio 4

Raccogli la vodka. Dopo la prima distillazione e rimozione del metanolo, viene lasciata la vodka. Viene utilizzato tutto il liquido tranne gli ultimi 50 ml che devono essere eliminati.

Passaggio 5

Imbottiglia la vodka dopo che si è raffreddata. Puoi imbottigliare in contenitori di vetro e chiudere con tappi di sughero o conservare la bevanda in qualsiasi altro contenitore ermetico.

La pianificazione familiare è empre più enfatizzata dal mondo, oprattutto con il continuo aumento della popolazione. Ci ono circa 270 nacite ogni econdo, con olo 90 morti per controbilanciar...

Come conservare le foglie di menta

Judy Howell

Novembre 2024

Fore hai camminato lungo un fiume e hai annuato la menta. È divertente trovare la menta elvatica e, naturalmente, può eere prea per crecere nel tuo giardino. Durante i caldi mei etivi crece ...

Consigliato Da Noi