Contenuto
Mentre la maggior parte sono fatti di acciaio, i corpi dei lucchetti e le serrature possono occasionalmente essere costruiti in cromo, nichel o ottone, mentre le parti interne sono generalmente in zinco e ottone. L'assemblaggio finale di queste parti, come ci si può aspettare, può essere molto vario, combinando processi altamente meccanizzati con delicati lavori manuali.
Una serratura che chiude a chiave una porta (immagine lucchetto di KtD da Fotolia.com)
Corpo del lucchetto
I lavoratori attaccano le lame d'acciaio per costruire il corpo del lucchetto: la parte che protegge il meccanismo di blocco. Una macchina a pressione modella l'acciaio nelle sue forme, che vengono poi unite per formare la parte inferiore del lucchetto.
gancio
Le macchine specializzate modellano piccole barre di metallo in una circonferenza che si inserisce nella scanalatura del corpo. Una pressa piega queste aste in un gancio a forma di "U". Questi ganci sono temperati con il calore per aumentare la resistenza dell'acciaio.
Montaggio del gancio
Il gancio è posizionato sul corpo del lucchetto con un lubrificante e un cuscinetto. Il cuscinetto consente al gancio di scivolare lateralmente nel corpo del lucchetto. Subito dopo il lucchetto viene messo nella sua busta.
Serrature e chiavi
Una macchina inserisce molle e perni nel nottolino, quindi taglia una forma con un modello unico per bloccare il meccanismo di blocco. Un'altra macchina taglia una chiave corrispondente allo stesso schema della serratura.
montaggio
Le chiavi e i sistemi di chiusura sono separati, che vengono quindi posizionati all'interno del corpo della serratura. Una pressa fissa una piastra sul lato inferiore del fermo. Quindi le molle vengono posizionate sulla punta dei perni, subito dopo che il coperchio sul fondo del corpo della serratura è stato rivettato per bloccare l'intero meccanismo.