Come riprendersi da una lesione al lobo frontale del cervello

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Dopo il NARCISISTA come riplasmare la tua MENTE ? 🧠
Video: Dopo il NARCISISTA come riplasmare la tua MENTE ? 🧠

Contenuto

Qualsiasi lesione cerebrale è pericolosa e una lesione al lobo frontale, responsabile di varie funzioni cognitive e del linguaggio, non fa eccezione. Durante un evento così traumatico, può essere difficile credere che sia possibile riprendersi da un infortunio come questo. Ma se comprendi la natura del tuo infortunio e i tipi di trattamenti disponibili, il processo di recupero sembrerà meno scoraggiante.

Recuperare da un infortunio al lobo frontale

Passo 1

Assicurati che la tua lesione cerebrale sia correttamente diagnosticata. Secondo la Mayo Clinic, ci sono diversi test che il medico dovrebbe eseguire per diagnosticare completamente la lesione al lobo frontale. Chiedi di fare una TAC e una risonanza magnetica. Le scansioni TC creano immagini in sezione trasversale del cervello per rilevare coaguli e danni ai tessuti. La Mayo Clinic avverte che le risonanze magnetiche non vengono utilizzate durante la diagnosi di emergenza, perché richiedono molto tempo per creare un'immagine dettagliata del cervello. Chiedi al tuo medico se hai bisogno di una risonanza magnetica.


Passo 2

Conosci i sintomi delle lesioni al lobo frontale. A seconda della parte del lobo frontale che è stata ferita e della gravità, ci sono diversi possibili sintomi. Possono includere perdita di inibizione, apatia, problemi di linguaggio, paralisi parziale, depressione e ritardo nella comprensione di domande o azioni complicate. Verifica con i tuoi amici e familiari se questi possibili sintomi vengono identificati, in modo che possano aiutarti durante il recupero.

Passaggio 3

Collabora con il tuo medico per ridurre il rischio di gonfiore. Quando il lobo frontale è danneggiato, i tessuti possono gonfiarsi, limitando il flusso sanguigno in quell'area. La perdita di sangue aumenta il danno al lobo frontale. Consultare il proprio medico in merito a un monitor della pressione intracranica per verificare la presenza di gonfiore e farmaci come i diuretici che riducono il gonfiore e riducono i liquidi.

Passaggio 4

Cerca una terapia riabilitativa per le lesioni del lobo frontale. Chiedi al tuo medico una raccomandazione da un terapista esperto di lesioni cerebrali. Secondo la Mayo Clinic, le persone con danni al lobo frontale "potrebbero aver bisogno di riapprendere le abilità di base, come camminare e parlare". Sviluppa un piano con il tuo terapeuta per affrontare eventuali sintomi permanenti causati dalla tua lesione cerebrale.


Il gioco "Robin Hood: Defender of the Crown", una verione alternativa di "Defender of the Crown", i concentra u un gameplay baato ulla trama in cui i giocatori catturano i territor...

In matematica, un cubo è una figura tridimenionale con ei facce della tea lunghezza. Calcola il volume di un cubo aumentando la lunghezza da un lato a tre. Puoi facilmente digitare queta formula ...

Leggi Oggi