Contenuto
Un muscolo stirato è una delle forme più dolorose di lesioni alle gambe e, se non trattato adeguatamente, può richiedere molto tempo per guarire. Se hai subito un infortunio ai muscoli posteriori della coscia e stai cercando un modo per riprenderlo il prima possibile, un po 'di riposo e relax e alcuni semplici consigli ti aiuteranno a metterti in moto il prima possibile.
Passo 1
Usa i tuoi muscoli il meno possibile durante il recupero. Questo può essere estremamente difficile, poiché i quarti posteriori della coscia sono grandi gruppi muscolari, necessari per quasi tutti i movimenti. Tuttavia, quanto più riposo possibile e solo dolci passeggiate ti aiuteranno a recuperare.
Passo 2
Applicare un prodotto, come una crema o un gel, massaggiando la zona interessata. Questo non solo aiuta ad eliminare i liquidi e ridurre il gonfiore e l'infiammazione, ma aumenta anche la circolazione sanguigna nel sito. Questi tipi di prodotti creeranno una sensazione calda e fresca sulla pelle e dovrebbero essere applicati regolarmente.
Passaggio 3
Metti impacchi di ghiaccio sui muscoli allungati per aiutare il recupero e lenire il dolore. Gli impacchi di ghiaccio devono essere posizionati sull'area lesa per circa 15 minuti ogni 2 ore circa. Evita di usare il calore mentre il muscolo si riprende, poiché ciò causerà infiammazione, gonfiore e dolore.
Passaggio 4
Allunga le gambe durante il giorno, ma assicurati che gli allungamenti siano fluidi, continui e non aggressivi. Non dovresti in alcun modo praticare lo yoga durante il recupero. Tuttavia, il semplice tocco dei piedi con le mani e le estensioni delle gambe possono aiutare a mantenere la flessibilità, aumentare la circolazione e promuovere la guarigione. Assicurati che l'allungamento non sia doloroso e dovresti fermarti in qualsiasi punto in cui il movimento diventa scomodo.
Passaggio 5
Massaggia il muscolo posteriore della coscia allungato per eliminare le tossine, diminuire la rigidità e promuovere la guarigione. Usa movimenti delicati, fermandoti nel punto di dolore o disagio. Usa tratti lunghi e continui o piccoli movimenti circolari, muovendoti sempre verso il cuore.