Contenuto
Anche i migliori divani con tessuti di qualità iniziano a sembrare sporchi e sbiaditi nel tempo. Se hai pagato a caro prezzo il tuo divano, non dovresti pagare di più per riaverlo. Dai una nuova prospettiva di vita a un vecchio divano coprendolo con lenzuola di alta qualità. Puoi riaverlo anche se non sai come cucire. La colla a caldo è un materiale poco costoso che fisserà il lenzuolo al divano.
Passo 1
Togli i cuscini dal divano. Posiziona un foglio sulla base. Spingere il lenzuolo verso il basso lungo i braccioli, lo schienale e la seduta del divano.
Passo 2
Liscia il foglio in posizione e fissalo con degli spilli. Lascialo cedere un po 'in modo che non si muova quando qualcuno si siede.
Passaggio 3
Solleva il lenzuolo e traccia una linea di colla lungo il bordo inferiore dello schienale del divano. Riposiziona rapidamente il foglio. La colla a caldo si asciuga rapidamente.
Passaggio 4
Sollevare il telo e passare la colla lungo lo schienale, la parte superiore della seduta e sui braccioli del divano. Rimetti a posto il foglio prima che la colla si asciughi.
Passaggio 5
Posiziona uno dei cuscini del divano sopra l'altro lenzuolo. Immagina di avvolgere il cuscino con il lenzuolo come se fosse un regalo. Taglia il lenzuolo per adattarlo perfettamente al cuscino. Ripeti la procedura con tutti i cuscini rimanenti.
Passaggio 6
Piega un lato del lenzuolo sul cuscino. Posiziona una linea di colla a caldo sul bordo del foglio e piega rapidamente l'altro lato, premendo in posizione. Se sul lenzuolo è presente un lembo di ricambio, fissalo al cuscino con la colla. Piega un lato del foglio aperto in un triangolo e piegalo fino alla parte superiore del cuscino, proprio come faresti con un regalo. Attaccalo e ripeti con l'altro lato aperto. Posizionare il cuscino sulla seduta del divano con il lato rivolto verso il basso. Ripeti la procedura con tutti i cuscini rimanenti.