Contenuto
Prima o poi, ti ritroverai in una situazione imbarazzante di essere invitato a un appuntamento da qualcuno a cui non sei interessato. Sai che non sei e non sarai mai interessato, ma odi l'idea di ferire qualcuno dicendo di no. A meno che tu non abbia una scusa pronta per sposarti o avere una relazione, devi trovare un modo per rifiutare educatamente un invito a un appuntamento. Molte persone commettono l'errore di mentire semplicemente per sfuggire all'incontro, il che non è mai una buona idea. Mentire non fa che peggiorare la situazione, rendendola più stressante e difficile.
Passo 1
Evita di mentire. Rispondere con un "sì" falso ed entusiasta e poi continuare a dare all'uomo o alla donna un numero di telefono falso non è educato né onesto. Non stai facendo altro che creare una situazione strana ingannando qualcuno, dando loro speranza e dando poi l'impressione che abbia scritto il numero sbagliato. Risparmiagli lo sforzo - e la vergogna - di cercare di cercarlo in un altro modo essendo onesto fin dall'inizio.
Passo 2
Rispondi onestamente con un semplice "No, grazie". L'onestà è la miglior politica. Dire la verità significa che non devi ricordare nulla, come una falsa scusa che hai usato per scappare da un appuntamento.
Passaggio 3
Evita di spiegarti troppo. Cercare di scusare l'altra persona per non essere ferita fa il contrario. Puoi pensare di dire che sei troppo occupato o che non stai cercando una relazione, ma non devi. Spesso quello che l'altra persona sente quando dici questo è "Sono troppo occupato ... per te". Oppure "Non sto cercando una relazione ... con te".