Come creare Macrame net

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
How to net come fare una rete
Video: How to net come fare una rete

Contenuto

A volte rilassarsi sul balcone richiede un'amaca comoda ed elegante. Con pochi strumenti e alcune abilità matematiche di base, avrai una bellissima sedia che mostrerà i tuoi doni per l'artigianato. Questa rete è realizzata utilizzando il macramè, che richiede di lavorare insieme le corde. Il macramè è un metodo utilizzato da molti secoli per realizzare mobili, supporti per piante e altri oggetti decorativi.

Di cosa avrai bisogno

  • 3 pioli di legno di 3 cm di spessore e 75 cm di lunghezza
  • 2 Tasselli lunghi 1,5 cm e 90 cm
  • 200 metri di corda o corda macramè spessa 1/4 di pollice
  • 8 metri di corda spessa 1/2 pollice
  • 4 Viti per legno da 1 pollice
  • Trapano
  • Nastro di misurazione
  • Forbici

Misura i tasselli

Durante la misurazione e la foratura dei perni, assicurarsi che i fori siano a livello e allineati tra loro, in modo che il telaio sia perfettamente quadrato. Su due dei pioli da 3 cm, misurare e segnare all'altezza di 5 cm e 7,5 cm da ciascuna estremità. Il terzo perno da 3 cm dovrà essere contrassegnato solo a 7,5 cm a ciascuna estremità.


Praticare dei fori nei tasselli

Praticare un foro di 1/4 di pollice in ciascuno dei segni di 7,5 cm e un foro di 5/8 di pollice nei segni di 5 cm. Inizia con una piccola punta e aumenta gradualmente. Se hai una vanga o un trapano a uncino, è più facile.

Carteggia i buchi

Carteggiare i fori per rimuovere le schegge.

Avvita i bulloni

Crea una cornice quadrata per la sedia facendo scorrere ciascuno dei pioli piccoli nei fori da 5/8 di pollice nei pioli grandi. Lasciare 2,5 cm di spazio a ciascuna estremità.


Fissare il telaio con le viti

Pratica un foro pilota nel punto in cui i tasselli si incontrano. Utilizzando una vite da 2,5 cm, fissare i pezzi insieme.

Appendi la cornice

Prima di iniziare il macramè, appendi temporaneamente il telaio dove puoi facilmente stare in piedi o sederti per legare le corde.

Lega le corde attorno al piolo

Usando una corda da 1/4 di pollice, taglia 16 pezzi da 8 metri. Sembra molto, ma quando fai i nodi, le corde si accorciano rapidamente. Prendi una corda e piegala a metà. Lega l'anello intorno al piolo dalla parte anteriore a quella posteriore. Tirare le estremità attraverso il cappio. Continua con tutte e 16 le strisce di spago. Quando saranno tutti appesi, avrai 32 strisce.


Incrocia le corde da sinistra a destra

Per creare la sedia, utilizzerai un semplice nodo quadrato. Partendo dalla prima delle quattro corde, prendete quella di sinistra e incrociatela sulle due centrali, poi sotto quella di destra.

Incrocia le corde da destra a sinistra

Prendi la corda a destra e incrociala sotto le due corde centrali e sopra, attraverso il foro, passando sopra la corda a sinistra.

Completa il nodo quadrato

Per completare la seconda metà del nodo, farai la stessa cosa al contrario. Prendete il filo a destra e incrociatelo sui due centrali, poi sotto quello di sinistra. Quindi prendi il filo sinistro e incrocialo sotto i due centrali e sopra di esso attraverso il foro, passando sopra il filo destro. Stringere il nodo. Continua così con tutte le corde.

Inizia con la terza corda

Anche la riga successiva utilizza lo stesso nodo quadrato, ma inizia con la terza corda. Userai due strisce da ogni sezione. Quando li leghi insieme, assicurati di lasciare tutto in ordine. Continua così fino a raggiungere la fine delle corde.

Ripeti lo schema

Ora lo schema viene ripetuto. Come all'inizio, fai un nodo quadrato con le prime quattro corde e lavora incrociandole. Quindi usa la terza stringa per iniziare la riga successiva.

Annodare fino a quando la sedia misura un metro di lunghezza

Continua ad annodare fino a quando la sedia è lunga un metro. Il macramè finito deve essere più lungo del telaio.

Fissare la sedia al telaio

Per attaccare le estremità della base al telaio, lega tutti e quattro i fili di ciascuna sezione attorno al piolo e fai un nodo.

Fai un secondo nodo

Fai un secondo nodo dividendo la striscia in due. Tirare più forte che puoi.

Taglia le estremità delle corde

Taglia le estremità delle corde alla lunghezza desiderata. Puoi finire le estremità o lasciarle così come sono.

Taglia una corda del diametro di mezzo pollice

Taglia un pezzo di corda di mezzo pollice di diametro. Piegalo a metà e fai un nodo a pochi centimetri dall'alto, creando un cappio.

Lega la corda attraverso il piolo

A questo punto, se puoi appendere la corda in un luogo temporaneo, sarà più facile assicurarsi che le corde siano uniformi e andare avanti. Usando il terzo piolo di riserva, legare la corda attraverso ogni foro e fare un nodo, lasciando circa 50 cm tra il cappio e il piolo.

Lega la corda attraverso la parte superiore del telaio

Continua con lo stesso pezzo di corda. Legalo attraverso il foro del telaio su ciascun lato e fai un nodo sciolto, lasciando un metro tra i due perni. Devi fare un nodo sciolto, poiché una volta appesa la sedia finita, dovrai fare piccoli aggiustamenti.

Lega la corda attraverso la base del telaio

Taglia pezzi di due metri di corda da mezzo pollice. Partendo dalla base del telaio, lega una corda su ciascun lato attraverso il foro e fai un nodo sciolto. Questa volta, il nodo dovrebbe essere sotto il piolo con la corda che corre verso l'alto.

Lega la corda attorno al terzo piolo

Passare la corda continuamente sopra il terzo piolo. Legalo intorno al piolo e fai un nodo sciolto, lasciando due metri tra il terzo piolo e la base del telaio.

Appendi la sedia e regola le corde

È ora possibile appendere la sedia in una nuova posizione utilizzando un forte gancio sul balcone o sul ponte. Assicurati che le corde siano tutte uguali. Se è necessario apportare modifiche, questo è il momento. Quindi stringere tutti i nodi. Fai attenzione quando ti siedi sull'amaca per la prima volta. Le corde possono espandersi leggermente e adattarsi al tuo peso. Quando tutto è in ordine, taglia la corda in eccesso che si trova al di fuori dei nodi o lasciala cadere liberamente.

L'ammoniaca è un "killer inviibile", econdo il ito FihChannel.com. Il uo unico livello accettabile nei erbatoi è zero. Entra attravero tre metodi. La ua fonte meno probabile &#...

Un uo ecceivo di fertilizzanti può cauare utioni u piante e prati. Applicare troppo fertilizzante fa appaire le foglie e diventano colorite o marroni. Nelle fai ucceive, l'erba bruciata diven...

Scelta Dell’Editore