Contenuto
Le lettere formali seguono una formula di base, che inizia con il tuo indirizzo, la data in cui è stata scritta la lettera, il nome e l'indirizzo del destinatario, un saluto o un saluto, il testo della lettera, una chiusura e la tua firma. A volte è necessario lasciare lo standard, quando, ad esempio, la lettera è indirizzata a due persone con indirizzi diversi, oppure ad un'unica azienda con due indirizzi. Pertanto, includi entrambi nella lettera per evitare imbarazzo.
Passo 1
Metti il tuo indirizzo, salta una riga e metti la data con il mese facendo riferimento alla scrittura della lettera sul margine sinistro, proprio come in qualsiasi lettera formale. L'allineamento di ciascuna riga al margine sinistro è noto come "forma a blocco", che conferisce alla lettera un aspetto formale e organizzato. Evita i formati semi-blocco che posizionano l'indirizzo, la data e la firma al centro o al margine destro della lettera, poiché ciò la renderà disordinata o confusa.
Passo 2
Salta una riga e inserisci il nome della persona o dell'azienda. Indirizzare in ordine alfabetico gli indirizzi con cognomi o nomi di società. Digita l'indirizzo del primo destinatario.
Passaggio 3
Lasciare un'altra riga vuota prima di inserire il nome e l'indirizzo del secondo destinatario, utilizzando un formato di indirizzo standard.
Passaggio 4
Continua a scrivere la lettera come faresti in qualsiasi lettera formale. Salta una riga prima del saluto e un'altra prima del corpo del messaggio e prima della chiusura. Lascia tre righe prima di inserire il tuo nome in modo che ci sia uno spazio per firmarlo. Immettere il titolo o il nome della società, se applicabile.