Come scrivere una lettera di referenze per un'infermiera

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come scrivere una lettera di referenze per un'infermiera - Scienza
Come scrivere una lettera di referenze per un'infermiera - Scienza

Contenuto

Che tu sia un paziente o un capo, qualcuno potrebbe chiederti di scrivere una lettera di raccomandazione su un professionista che ha le qualifiche necessarie per una promettente carriera infermieristica. Il tuo testo può influenzare il datore di lavoro e avere un profondo impatto sul futuro del tuo collega. Pertanto, è importante rispondere con attenzione con una lettera ben scritta, che descriva le qualifiche dell'infermiere da un punto di vista veramente favorevole.

Passo 1

Ottenere il nome, il titolo, la società e l'indirizzo della persona a cui verrà inviata la raccomandazione. Se questo è il primo lavoro per il quale viene presa in considerazione l'infermiera, chiedi una copia del lavoro o della descrizione del lavoro per maggiori informazioni. Conoscere meglio il posto vacante ti aiuterà a sviluppare una lettera che soddisfi in modo specifico gli interessi, le capacità e le conoscenze del candidato.


Passo 2

Elenca le qualifiche, gli attributi e le abilità che ti qualificano per la carriera infermieristica. Se hai familiarità con i tuoi risultati professionali e le tue specializzazioni professionali, menziona le tue caratteristiche di studente e anche professionalmente. Se non sai abbastanza sulla carriera infermieristica, fai una rapida ricerca sulle specialità della zona in modo da poter dimostrare una certa comprensione sull'argomento. Determina se stai per scrivere la lettera dal punto di vista di un paziente o di un datore di lavoro. Se ritieni di essere qualificato per scrivere in entrambi i modi, chiedi al candidato quale prospettiva preferisce.

Passaggio 3

Rivedi la lettera in modo che sia accurata e completa. Indicare le qualifiche dell'infermiere nella specialità desiderata, nonché la sua abilità clinica. Se è addestrata in un'area di forte richiesta, assicurati di evidenziare l'argomento nel tuo testo. Per saperne di più sulle specialità, fare una ricerca su Internet su fonti che spiegano i vari rami dell'assistenza infermieristica. Includi alcuni riferimenti che ritieni possano essere utili per la raccomandazione. Ad esempio, se stai scrivendo sul punto di vista di un paziente, descrivi il livello di cura e l'esperienza clinica del paziente, senza rivelare informazioni mediche personali.


Passaggio 4

Includere informazioni sull'etica del lavoro dell'infermiere. Questa parte dovrebbe essere inclusa indipendentemente dal tuo legame con la persona che stai raccomandando. Spiega la tua filosofia di cura, l'impegno nel campo dell'assistenza infermieristica e il panorama della tua lunga carriera di successo. Organizza la tua bozza per finalizzare la tua corrispondenza. Formatta la tua lettera come una comunicazione aziendale standard e usa i saluti appropriati.

Passaggio 5

Consulta le lettere di raccomandazione standard se non hai familiarità con il formato della corrispondenza commerciale. Una lettera commerciale contiene un paragrafo introduttivo, seguito da due paragrafi sull'argomento della tua raccomandazione. Concludi il testo con un invito al destinatario a chiamarti con altre domande sulla raccomandazione del candidato.

Le carpe con punta d'acciaio (o più comunemente chiamate tivali con punta d'acciaio) vengono utilizzate per proteggere i piedi di un lavoratore dalle ferite. Tuttavia, quete carpe poono e...

Quanto prima il tuo cane va dal veterinario, maggiori aranno le poibilità di guarire da qualiai malattia. Ma al giorno d'oggi con coti crecenti e alari più bai, non puoi permetterti di p...

Leggi Oggi