Come ridimensionare gli anelli senza tagliarli

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
Stringere un anello in modo facile e senza tagliarlo. (Make a ring smaller without resizing)
Video: Stringere un anello in modo facile e senza tagliarlo. (Make a ring smaller without resizing)

Contenuto

Se desideri ridimensionare la tua fede nuziale o utilizzare un cimelio di famiglia, potrebbe essere possibile completare questa operazione senza tagliare l'anello. I fattori che influenzano il ridimensionamento dell'anello includono il materiale con cui è realizzato, le impostazioni dei gioielli e il grado di differenza di dimensioni. Quando si ridimensiona un anello, assicurarsi che le misurazioni delle dita siano accurate.

Allungamento

Se il tuo anello è semplice, spesso e non ha un motivo scolpito, un gioielliere di solito può allungarlo senza tagliarlo. Un metallo come l'oro può essere riscaldato e allungato delicatamente alla sua dimensione, ma questo deve essere fatto da un gioielliere esperto. Questa opzione funziona meglio se stai aumentando le dimensioni solo di poco, perché allungare troppo può causare la rottura dell'anello. Potrebbe essere necessario reimpostare le impostazioni dei gioielli dopo il ridimensionamento, poiché allungandole potrebbe allentarle. L'anello finito sarà leggermente più sottile di prima.


Compattazione termica

Come per allungare un anello, è anche possibile ridurlo leggermente con il calore, per evitare che venga tagliato. Tieni presente che un anello con incisioni o dettagli intricati non si restringerà bene e diventerà più spesso dopo il ridimensionamento. Per diminuirlo, un gioielliere riscalda l'anello e lo comprime delicatamente e lo appiattisce in una dimensione più piccola. Potrebbe essere necessario reimpostare le impostazioni dei gioielli, dopo il ridimensionamento, quindi consultare un gioielliere competente per questo progetto.

Distanziatori

Gli spaziatori possono essere inseriti in un anello per restringerlo temporaneamente. Questa è una buona idea per le persone le cui dita si restringono durante l'inverno ma si gonfiano durante l'estate. Questi distanziatori sono fatti di gomma o plastica che si adattano all'interno dell'anello, ma non sono visibili quando l'anello è indossato. Per cambi di taglia estremi, in molte gioiellerie sono disponibili distanziatori di dimensioni maggiori.


Anelli complicati

Gli anelli in metallo cromato, acciaio inossidabile, carburo di tungsteno e titanio sono difficili o impossibili da ridimensionare a causa delle proprietà dei metalli. Per gli anelli realizzati con questi materiali, potrebbe essere necessario acquistare un nuovo anello. I gioielli con impostazioni che circondano l'intero anello possono essere difficili da ridimensionare, a causa delle sue impostazioni complicate. Non ridimensionare i vecchi anelli (oro antico, soprattutto bianco) con il calore, perché le tecniche di realizzazione di vecchi gioielli influenzano negativamente la forza di questi anelli. Consultare un gioielliere di fiducia quando si considera il ridimensionamento di uno qualsiasi di questi gioielli.

Come conservare i denti da latte

Monica Porter

Novembre 2024

Potreti voler conervare i denti da latte di tuo figlio non appena cadono per diveri motivi. Molti genitori amano tenere i loro denti da latte come ouvenir, altri celgono di tenerli per ragioni mediche...

Come sostenere occhiali con perline

Monica Porter

Novembre 2024

Alla ricerca di occhiali peri è un compito quotidiano per molte perone. e ti ervono olo per leggere o quando lavori con piccoli oggetti, è naturale portarli fuori. Crea una collana di perlin...

Post Popolari