Contenuto
Uno dei problemi principali con i motori diesel è il forte rumore che fanno. Questo suono è prodotto dall'accensione del carburante nel motore. Il rumore è maggiore che in un motore a ciclo Otto, perché il carburante è meno filtrato e contiene più particelle. I vecchi motori diesel sono molto più rumorosi di quelli nuovi, poiché esistono nuove tecnologie che consentono loro di essere molto più fluidi. È possibile ridurre il livello di rumorosità con alcune modifiche all'olio, al carburante e all'isolamento acustico.
Passo 1
Cambia l'olio della tua auto con olio per la riduzione del rumore. Scegli oli realizzati per ridurre il rumore dei motori diesel, che hanno agenti specifici che eliminano parte del rumore del motore. Questi oli si trovano nella maggior parte dei negozi di ricambi per automobili.
Passo 2
Scegli un carburante che abbia almeno il numero di cetano consigliato per il tuo veicolo. Questo numero è specificato nel manuale del veicolo. Garantire che il carburante soddisfi le specifiche aiuta ad eliminare gran parte del rumore, poiché il motore funzionerà con il tempo di accensione corretto.
Passaggio 3
Installare una coperta fonoassorbente sotto il cofano del veicolo per assorbire il rumore del motore. Queste coperte sono poco costose e la maggior parte di esse si attacca ai bordi del cofano con adesivo automobilistico. Soffocano gran parte del rumore di un rumoroso motore diesel.
Passaggio 4
Sostituire le guarnizioni in gomma su porte e finestre. Pertanto, il suono esterno che è udibile dall'interno del veicolo viene ridotto. Nella maggior parte delle auto e dei camion, le guarnizioni in gomma si staccano facilmente con un cacciavite. Dopo averli rimossi, è sufficiente far scorrere le nuove guarnizioni su porte e finestre per ridurre il rumore interno dell'auto.