Contenuto
Per molte persone, i gamberi sono uno spuntino raro, servito solo nei giorni festivi o in occasioni speciali. Ma per coloro che sono molto esigenti in fatto di cibo, i gamberetti non sono il cibo preferito. Alcuni pensano che abbia un “odore di pesce”, ma questo odore può essere facilmente eliminato cucinandolo o utilizzando gustose marinate e salse per distrarre il palato. Se vuoi rendere i gamberetti più attraenti per la tua famiglia esigente, ecco cosa devi sapere.
Passo 1
Determina la causa dell '"odore di pesce", che può essere solo l'odore naturale del gambero o una conseguenza della sua conservazione con pesce crudo. Tuttavia, se l'odore è simile all'ammoniaca o appare acido, questo è un segno di deterioramento e quindi i gamberi non dovrebbero essere mangiati.
Passo 2
Sciacquate i gamberi con acqua fredda mentre li pulite. Questo rimuove gli odori rimasti dal contenitore in cui si trovavano i gamberetti quando li hai acquistati. La rimozione di gusci e involucri aiuta anche a ridurre l'odore.
Passaggio 3
Marinare i gamberi per 30 minuti nel succo di limone, aggiungendo un sapore in più. Tuttavia, l'acido citrico nel succo può "cuocere" i gamberi se li metti a bagno per più di 30 minuti. Quindi, rimuovili prima.
Passaggio 4
Servi i gamberi con sapori creativi ed esotici. Considera ricette come un curry di frutti di mare o tacos di gamberetti, che maschereranno il sapore dei gamberi con vari ingredienti aromatici.