Come ridurre il gusto del succo di limone

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA
Video: CROCCANTE DI MANDORLE FATTO IN CASA

Contenuto

Aggiungere troppo succo di limone a una ricetta può rendere il risultato finale troppo acido e amaro. Anche un po 'di acido in più può essere accentuato in un piatto, eliminando il sapore originale. Poiché non puoi rimuovere il succo di limone dal piatto, dovrai cercare di bilanciarlo con altri sapori. L'aggiunta di dolcezza a una ricetta può ridurre notevolmente l'acidità, soprattutto nelle salse. Qualsiasi tipo di dolcificante, inclusi miele, zucchero e sciroppo d'acero, funzionerà per questo metodo.

Passo 1

Assaggia il piatto per valutarne il gusto. Sapere quanto è acido il tuo cibo all'inizio ti aiuterà a ridurre il gusto del succo di limone.

Passo 2

Scegli un dolcificante per il piatto. Per prima cosa, prendi in considerazione la temperatura del cibo. I cibi caldi possono tollerare lo zucchero semolato, così come i dolcificanti liquidi come il miele, poiché scioglieranno i cristalli di zucchero. I cibi freddi richiedono un dolcificante liquido. Dovrai anche bilanciare i sapori del piatto. Ad esempio, lo zucchero sarebbe una buona scelta per un sugo di pasta a base di pomodoro, ma il miele potrebbe essere una scelta migliore per la salsa barbecue.


Passaggio 3

Aggiungere una quantità di dolcificante pari a un terzo del succo di limone nel piatto. Ad esempio, se il piatto contiene 3 cucchiaini di succo di limone, aggiungi un cucchiaino di dolcificante per iniziare. Quindi assaggiare il piatto per vedere se l'acido è sufficientemente attenuato.

Passaggio 4

Aggiungi più dolcificante, circa un cucchiaino alla volta, fino a quando il sapore del succo di limone non sarà diluito in modo soddisfacente. Il piatto non avrà lo stesso sapore di quello che avrebbe se fosse stato preparato con meno acido, ma l'aggiunta del dolcificante dovrebbe ridurre l'acidità.

Reggiseni: un'introduzione

Randy Alexander

Luglio 2024

Comfort e comfort ono le chiavi (Vittorio Zunino Celotto / Getty Image Entertainment / Getty Image) Mentre molte donne non i preoccupano molto dei loro reggieni, il fatto è che queto pezzo pu...

Amiamo i notri gatti come compagni e compatrioti della vita e vogliamo proteggerli da malattie come l'inufficienza cardiaca, cauata da malattie cardiache croniche. Ma riconocere i egni e i intomi ...

Ti Consigliamo Di Leggere