Come ridurre l'emoglobina glicosilata

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Come ridurre l'emoglobina glicosilata - Salute
Come ridurre l'emoglobina glicosilata - Salute

Contenuto

Se tu o una persona cara avete il diabete, allora conoscerete l'importanza di monitorare la malattia su base quotidiana ea lungo termine. I livelli di glucosio indicano brevi cambiamenti nello zucchero nel sangue. La percentuale di emoglobina glicosilata, nota anche come livello di HbA1C, mostra la quantità di zucchero nel sangue che le cellule hanno immagazzinato negli ultimi tre mesi. Secondo l'American Diabetes Association, si raccomanda un valore di emoglobina inferiore al 7%. Adottare misure per abbassare i livelli di emoglobina consente di rafforzare l'efficacia dei cambiamenti nel proprio stile di vita o nel piano di trattamento.

Passo 1

Mangia cibi a basso indice glicemico. L'American Diabetes Association raccomanda di mangiare specifici "supercibi" perché sono ricchi di sostanze nutritive e poveri di zuccheri. Questi alimenti includono: fagioli, bacche, patate dolci, verdure, latticini a basso contenuto di grassi e cereali integrali.


Passo 2

Controlla regolarmente i tuoi livelli di glucosio. Per ridurre l'A1C, mantenere il glucosio a livelli bassi e stabili monitorando costantemente il sangue durante la giornata.

Passaggio 3

Mantieni una routine. Dal momento che stai mangiando cibi sani, mangiare ogni giorno alla stessa ora aiuta il tuo corpo a mantenere stabili i livelli di glucosio nel sangue.

Passaggio 4

Fare esercizio regolarmente. Una camminata veloce quotidiana o anche un gioco con il tuo animale domestico o con i bambini è un ottimo modo per mantenere il peso e anche i livelli di A1C.

Prima di affrontare qualiai problema elettrico in caa (cambiando un vecchio interruttore della luce, per eempio, o otituendo una prea che non funziona) pegnere empre l'alimentazione ulla cheda di ...

Il cloro gaoo è di colore verde chiaro ed è tato coperto da Carl Wilhelm cheele nel 1774. La ua forma liquida è più comunemente utilizzata nelle picine e nei itemi di purificazione...

Le Nostre Pubblicazioni