Contenuto
Prima di affrontare qualsiasi problema elettrico in casa (cambiando un vecchio interruttore della luce, per esempio, o sostituendo una presa che non funziona) spegnere sempre l'alimentazione sulla scheda di alimentazione. Ma anche la disattivazione dell'interruttore non è di per sé sufficiente a garantirne la sicurezza. A volte è stato disattivato il circuito sbagliato o l'interruttore del circuito non è cablato correttamente e consente alla corrente di fluire anche quando è spento. Usa un semplice neon tester per verificare che l'alimentazione sia effettivamente spenta prima di iniziare a lavorare.
Passo 1
Ogni volta che si verifica se un circuito elettrico ha corrente, prima testare il neon tester. Se il tester non funziona e non si accende in presenza di una corrente elettrica, può darti una falsa convinzione che un circuito sia spento quando, in effetti, ha corrente. Prova il tester in una presa a muro che sai avere corrente. Prendi uno dei fili del tester in ciascuna mano, tenendo le dita sulla parte isolante in plastica, e inserisci i due perni metallici nelle due fessure sulla presa. Non importa quale perno va in quale foro. Se il tester si accende, funziona; in caso contrario, sostituire il tester.
Passo 2
Per testare una presa che si ritiene sia scollegata, ripetere il passaggio 1, spingendo i due perni attraverso i fori. Se il tester non si accende, svitare la piastra dalla presa, quindi svitare la presa dalla scatola elettrica ed estrarla con cautela dal muro in modo che penda dai cavi. Se è un interruttore elettrico, assicurati che ciò che controlla non si accenda. Se controlla la luce, metti una nuova lampada per verificare che non ci sia corrente e che non sia solo una lampada bruciata. Rimuovere l'interruttore della luce dal muro allo stesso modo della presa.
Passaggio 3
Una volta che l'interruttore o la presa sono staccati dal muro, ripetere il test del circuito dal punto in cui i fili si collegano alla presa o all'interruttore. Toccare un perno del tester contro il metallo della scatola elettrica o un filo di terra in rame. Tocca l'altra estremità a ciascun filo esposto, uno dopo l'altro. Se il tester si accende in qualsiasi momento, c'è corrente nel circuito e dovresti smettere di funzionare immediatamente finché non viene spento.