Contenuto
Quando viene eseguita l'analisi dello sperma, un fattore che viene esaminato è la viscosità o la liquidità dell'eiaculazione. L'eiaculazione libera consente il decorso dello spermatozoo nel muco cervicale, senza difficoltà; viscoso, o denso, eiaculazione può rallentare o addirittura rallentare il progresso dello sperma, rendendo difficile la fecondazione dell'uovo. La viscosità può essere ridotta usando semplici cambiamenti nello stile di vita o con trattamenti medici.
indicazioni
Impara come ridurre la viscosità dello sperma (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)-
Prendi un multivitaminico che include lo zinco. Bilanciare i nutrienti può aiutare ad aumentare la produzione di sperma.
-
Evitare diuretici come caffeina, nicotina e alcol. Queste sostanze causano disidratazione e, se consumate in grandi quantità, possono interrompere l'idratazione necessaria per la produzione di sperma. Assicurati di evitare queste sostanze e di bere molta acqua - da sei a otto bicchieri al giorno - per una corretta idratazione.
-
Usa la medicina guaifenesina. Questo farmaco, un espettorante, può essere trovato in medicinali per l'influenza senza prescrizione e medicine per la tosse. L'espettorante allenta e rilascia il muco, permettendo allo sperma di fluire liberamente.
-
Eseguire un esame prostatico. Una prostata infetta può impedire allo sperma di liquefarsi correttamente; questo può essere trattato con terapia antibiotica.
-
Chiedi al tuo medico di lavare il tuo seme per separare lo sperma dall'eiaculazione. Il risultato di un lavaggio dello sperma è costituito da spermatozoi mobili in un mezzo non viscoso e può essere utilizzato per l'inseminazione domiciliare o intrauterina eseguita da un medico.