Come ridurre il ronzio dei televisori al plasma

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
TV Turns On, Backlight Inverter Immediately Turns Off TV Repair
Video: TV Turns On, Backlight Inverter Immediately Turns Off TV Repair

Contenuto

Il ronzio che si verifica sui televisori al plasma è più evidente in ambienti silenziosi. Provengono dalle cariche elettriche che alimentano i pixel per generare l'immagine sullo schermo, dalle interferenze elettromagnetiche di altri dispositivi o anche dalle impostazioni dell'immagine TV. L'acufene sarà sempre presente, ma è possibile ridurlo drasticamente.

Passo 1

Allontanare le sorgenti di campi elettromagnetici dal televisore. Utensili da cucina, dimmer, luci fluorescenti, telefoni cellulari, radio, utensili elettrici e forni a microonde sono alcuni esempi di dispositivi che devono essere separati dalla TV e collegati a un'altra presa.

Passo 2

Regola il volume come preferisci e allontanati dal televisore, mantenendo una distanza di circa 4 metri.

Passaggio 3

Fai un test del suono. La maggior parte dei televisori al plasma dispone di un'opzione di autodiagnosi a cui è possibile accedere dal menu delle impostazioni. I passaggi possono variare a seconda del modello, ma dovrebbero essere simili. Premere il tasto "Menu" sul telecomando e poi "Supporto". Premere "Autodiagnosi" e "Test del suono". Se non si sente alcun ronzio, l'audio del televisore non è difettoso. Usa il manuale del proprietario per imparare come eseguire un test del suono specifico per il tuo modello di TV.


Passaggio 4

Riorganizzare i cavi sul retro del televisore. Se il coperchio posteriore è metallico, potrebbe verificarsi un ronzio se i cavi lo toccano.

Passaggio 5

Spegnere il televisore, rimuovere tutti i cavi collegati e scollegarlo.

Passaggio 6

Attendi 30 secondi e ricollega il televisore.

Passaggio 7

Accendere la TV e aumentare il volume a un livello compreso tra "15" e "20".

Passaggio 8

Allontanarsi di circa 4 metri dal televisore e ripetere il passaggio 2 per eseguire un altro test audio. Se senti dei ronzii, riduci del 50% le impostazioni di luminosità, contrasto e retroilluminazione nelle impostazioni dell'immagine. Ripetere i passaggi 1 e 2 per eseguire un altro test del suono. Se non si sentono ronzii dopo aver eseguito il test del suono una seconda volta, il problema non è con il televisore. Sostituire i cavi più lunghi del necessario ed evitare di collegare dispositivi che causano la produzione di rumore.

Le verruche genitali scompaiono?

Judy Howell

Novembre 2024

Le verruche genitali ono una delle malattie eualmente tramiibili più comuni e ono altamente contagioe. Colpicono ia le donne che gli uomini. Fino al 30% delle volte compaiono enza trattamento. Le...

La cabbia è una malattia fatidioa che deturpa la pelle e colpice i cani più peo di qualiai altro animale. Gli acari della cabbia infetano la pelle del cane, mordono e ucchiano il angue, prov...

Le Nostre Pubblicazioni