Contenuto
La maggior parte dei bambini ama le pepite, ma i genitori sono preoccupati per il loro valore nutritivo e il loro prezzo. Servire le crocchette a casa è più economico e nutriente per i tuoi bambini. Puoi creare diversi pasti divertenti con diversi contorni.
Spiedino di pepite
Rendi le tue crocchette di pollo più elaborate preparando degli spiedini. Potete acquistarli già pronti o realizzarli ricoprendo di farina pezzi di petto di pollo e friggendoli. Adagiare sugli spiedini, insieme alle crocchette, pezzetti di ananas, peperone verde e rosso, funghi, pomodorini e cipolle. Lasciate gli spiedini sulla griglia e serviteli con la salsa di arachidi. Combina questo piatto a tema asiatico con riso e una colorata macedonia di frutta.
Ristorante della mamma
Prepara le tue crocchette tagliando pezzi di petto di pollo, coprendoli con farina condita e friggendoli con mezzo bicchiere di olio in padella. Fare le patatine tagliando le patate a listarelle sottili, friggendole per 15 minuti in padella con mezzo bicchiere d'olio. Capovolgerli di tanto in tanto e aggiungere sale. Dai le monete ai tuoi figli e convincili a "comprare" il cibo. Avvolgere il cibo in carta forno e metterlo in sacchetti di carta. Servire una scatola di succo per accompagnare.
Pasto sano con pepite
Prepara le pepite al forno tagliando il petto di pollo a pezzi e lasciandolo a bagno nel siero per 30 minuti. Copriteli con il pangrattato e adagiateli su carta forno. Mettetele in forno a 190 gradi fino a renderle croccanti. Girali dopo 15 minuti. Fare le patate al forno tagliandole a listarelle e adagiandole su un foglio di alluminio. Strofinare le patate con un filo d'olio. Cuocetele in forno alla stessa temperatura finché non saranno dorate, o per 15 minuti, girandole la metà del tempo. Servire il piatto con pannocchie, succo e macedonia.
Dimentica le patatine
Invece di servire le crocchette con patatine fritte, combinale con un contorno più nutriente. I sostituti possono essere purè di patate, patate rustiche, maccheroni e salsa di formaggio, insalata con pasta, riso o confezioni singole di mini-carote. Per dessert, invece del milkshake, servire un frullato di yogurt alla vaniglia, banane e frutti di bosco. Oppure prepara una banana spezzata gigante con tre gusti di yogurt gelato. Dai a ciascuno un cucchiaio e attacca!