Come creare un grafico di Snellen per testare l'acuità visiva

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Come creare un grafico di Snellen per testare l'acuità visiva - Salute
Come creare un grafico di Snellen per testare l'acuità visiva - Salute

Contenuto

Il modo più comune per testare l'acuità visiva è attraverso un poster con lettere di varie dimensioni. Tale poster è chiamato grafico di Snellen e viene utilizzato negli studi medici per valutare se i pazienti hanno bisogno di occhiali. Sebbene il grafico di Snellen sia uno strumento medico, puoi crearne uno per testare la tua vista nella privacy della tua casa. Il grafico non sostituisce una consultazione con un oftalmologo, ma può essere utilizzato per stimare la perdita della vista.

Passo 1

Usa i caratteri corretti Il grafico di Snellen è realizzato con un carattere specifico. Assicurati di avere il font Courier o Courier Bold installato sul tuo computer.

Passo 2

Usa la griglia delle sorgenti e delle distanze consigliate. Il grafico di Snellen mostra lettere che diminuiscono di dimensione. Se il paziente ha problemi, man mano che le lettere si rimpiccioliscono, la sua vista sarà offuscata. La distanza e la dimensione del carattere determinano l'acuità visiva. Usa questa tabella delle dimensioni dei caratteri per stampare una versione accurata della tabella di Snellen: distanza (m): 21, 18, 15, 12, 9, 6, 4,5, 3, 2,1 e 1,2; altezza della lettera (mm): 31, 27, 22, 18, 13, 9, 7, 4, 3 e 2; altezza della lettera (pt): 88, 76, 63, 50, 38, 25, 19, 13, 9 e 5; dimensione carattere (en): 152, 130, 108, 87, 65, 43, 33, 21, 15 e 9. La riga "distanza" elenca le posizioni più lontane in cui una persona può rimanere ed essere ancora in grado di leggere le lettere. La riga "dimensione carattere" determina la dimensione del carattere che deve essere utilizzato sul grafico per la distanza riportata nella stessa colonna. Ad esempio, per 21 m dovresti usare un font da 152 pt. Per una distanza di 18 m, la sorgente deve essere di 130 pt.


Passaggio 3

Segna i ranghi. Ogni riga di lettere stampata sul poster è contrassegnata con la distanza. Ci sono numeri sul lato destro del grafico di Snellen che rappresentano la riga "distanza" e sono usati per il calcolo.

Passaggio 4

Valuta l'acuità visiva. Dopo aver stampato il grafico, è il momento di testare la visione. Appendilo a un muro. Stare a una distanza di 21 m dal poster. Leggi ciò che è scritto finché non riesci a distinguere le lettere più piccole.

Come trattare una torcia bruciata

Eugene Taylor

Novembre 2024

Le torce hanno molte applicazioni nella lavorazione dei metalli e nella medicina. Nel cao in cui vieni bruciato dalla fiamma, tratta la bruciatura come qualiai altro materiale. Le torce funzionano a t...

Lo zolfo organico o metilulfonilmetano (MM) è un minerale che i trova naturalmente nel corpo umano. Lo zolfo è un componente della proteina cheratina nei capelli. La truttura cheratinica ...

Articoli Recenti