Contenuto
- Cause di reflusso acido
- Reflusso acido e mal di schiena
- Trattamento del mal di schiena associato al reflusso
- Ricevere un trattamento adeguato
- Considerazioni
Il reflusso acido è una condizione medica che può essere problematica per diversi motivi. Può essere doloroso, causare stress e danni all'apparato digerente intestinale se non trattato. Il reflusso acido è curabile e prima viene avviato un piano di trattamento per questo, più velocemente lo stomaco e gli organi associati possono guarire. Il reflusso acido non dovrebbe mai essere trattato.
Cause di reflusso acido
Ci sono diversi motivi per cui il reflusso acido ritorna nell'esofago e provoca il bruciore di stomaco. Potrebbero esserci problemi strutturali, come un'ernia iatale, che è un'anomalia in cui una parte dello stomaco sporge attraverso il diaframma e nel torace. Il bruciore di stomaco può essere causato da ciò che mangi e bevi e può essere causato da abitudini quotidiane, come il fumo o l'eccesso di cibo. La maggior parte dei casi di reflusso acido può essere trattata. Potrebbe essere necessario eliminare alcune cose e potrebbero essere necessari una dieta e farmaci speciali, ma il reflusso può essere tenuto sotto controllo.
Reflusso acido e mal di schiena
Quando l'acido si accumula nello stomaco e ritorna nell'esofago, può causare disagio e dolore. Di solito, il dolore si fa sentire allo stomaco, al torace e all'addome. Ma può anche irradiarsi in altri luoghi, come la parte superiore della schiena. Non tutti sperimenteranno dolore alla schiena con reflusso acido, ma può dipendere dalla gravità del caso, dalla frequenza con cui si manifesta e dalla sensibilità al dolore della persona. A causa del fatto che l'acido crea una sensazione di bruciore, è tipico che questo dolore si irradi ad altre aree.
Trattamento del mal di schiena associato al reflusso
Il trattamento del mal di schiena associato al reflusso richiede un primo trattamento del reflusso. Alcune persone potrebbero semplicemente pensare di avere problemi alla schiena insieme al reflusso. Non si rendono conto che il mal di schiena è correlato e possono iniziare a prendere altri farmaci per il dolore, come i farmaci antinfiammatori non steroidei. Tuttavia, è necessario prestare attenzione al trattamento del mal di schiena. Altri farmaci hanno il potenziale per peggiorare il reflusso e, se lo fa, anche il mal di schiena può peggiorare.
Ricevere un trattamento adeguato
Per trattare il mal di schiena, consultare un medico per diagnosticare il reflusso. Se determina che il problema è dovuto al reflusso, possono essere prescritti farmaci e una dieta speciale per trattare il problema. Man mano che il reflusso migliora, dovrebbe scomparire anche il mal di schiena ad esso associato. La dieta è importante nel trattamento del reflusso e, a sua volta, tratterà anche il mal di schiena. Se segui il piano del medico, il tuo mal di schiena sarà alleviato.
Considerazioni
Non è mai una buona idea presumere che un problema sia correlato a un altro. Consultare sempre il proprio medico per assicurarsi che il mal di schiena sia correlato al reflusso e per ottenere una diagnosi professionale. L'autotrattamento può fare più male che bene. Alcune persone possono anche presumere che entrambi siano correlati se in passato hanno avuto un reflusso che ha causato mal di schiena. Tuttavia, ogni volta che si verifica un episodio, parla sempre con il medico per confermare che esiste una connessione.