Come rinnovare e dipingere un lavabo in marmo sintetico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi
Video: Come ripristinare la lucidatura del marmo rovinata da corrosione di detergenti acidi

Contenuto

I lavelli in marmo sintetico sono generalmente costruiti in un unico pezzo con un bancone in marmo sintetico. Il rinnovo del lavandino di solito richiede anche il rinnovo dell'intero bancone. Il marmo sintetico è diverso dalle altre superfici solide. Non ha la stessa consistenza e colore su tutto il bancone. Una sostanza in marmo sintetico è dipinta sulla parte superiore del lavello e del bancone. Per questo motivo, questo marmo non può essere riformato allo stesso modo di altre superfici solide. La pittura è un'opzione quando si rinnovano questi pezzi. Preparare bene la superficie prima di dipingerla.

Passo 1

Rimuovere i rubinetti dalla zona del lavello e metterli da parte.

Passo 2

Pulisci il lavandino con fosfato trisodico (TSP). Strofinare con una spugna per rimuovere tutti i residui di sapone e altro sporco. Il TSP rende anche la superficie del marmo più porosa, consentendo al primer epossidico di avere una presa migliore.


Passaggio 3

Versare una piccola quantità di acqua nel lavandino e nel ripiano. Carteggiare la superficie con carta vetrata grana 220. Utilizzare una levigatrice orbitale per una finitura più uniforme.

Passaggio 4

Cambia la carta vetrata nella levigatrice orbitale con una levigatrice a grana 400. Leviga il lavandino umido e contro di nuovo. Continuare la carteggiatura aumentando gradualmente la grana da 400 a 800 fino ad ottenere una superficie liscia. Rimuovere la polvere dal processo con un panno.

Passaggio 5

Immergi un pennello di buona qualità nel primer. Muovi il pennello in una sola direzione. Dipingi l'intero lavandino e il bancone con uno strato sottile di vernice. Non mettere più vernice sul pennello alla fine dei tratti. Lascia asciugare il primo strato.

Passaggio 6

Metti un pezzo di carta vetrata con 1.000 grana sotto l'acqua. Usa una leggera pressione per lucidare eventuali imperfezioni della vernice. Rimuovere la polvere con un panno umido.

Passaggio 7

Applicare una seconda mano di primer epossidico. Lascia asciugare e cerca i difetti nella vernice. Rimuovere le imperfezioni con carta vetrata a grana fine. Non usare il lavandino e il piano per due giorni.


Passaggio 8

Saturare un pennello pulito con una finitura in uretano trasparente. Dipingi due o tre strati sottili della finitura sul lavandino e sul bancone. Lascia che ogni strato si asciughi al tatto prima di applicare il successivo. Lascia asciugare l'uretano per sette giorni prima di usare il lavandino e il piano di lavoro.

Come installare una tastiera coreana

Randy Alexander

Maggio 2024

Le tatiere coreane uano l'alfabeto Hangul invece dell'alfabeto romano. La maggior parte di ei può paare tra le due modalità di immiione, con ogni chiave doppiamente contraegnata da u...

La muica romantica ha le ue radici nello tile della muica claica. Lo viluppo di forme e idee armoniche che divennero importanti nel claicimo fu ampliato nel periodo romantico. Ciò ha dato origine...

Le Nostre Pubblicazioni