Contenuto
Nel tempo, le lavagne bianche possono perdere la loro lucentezza e mostrare segni o ombre derivanti da sporco o pennarelli. Occasionalmente, potrebbe essere utilizzato il tipo sbagliato di penna o qualcuno potrebbe utilizzare un prodotto inappropriato per pulire la superficie della lavagna. Quando l'aspetto di una lavagna inizia a sembrare sgradevole, puoi pensare di rimodellarlo invece di acquistarne uno nuovo.
Passo 1
Determina il tipo di materiale di cui è fatto il telaio: melamina o porcellana. La melanina, che è il materiale più economico, è posta sopra un pannello di compensato rigido e riceve uno strato di vernice bianca o trasparente che rende possibile la scrittura. Le cornici in porcellana sono generalmente magnetiche perché la piastra rigida su cui sono realizzate è di acciaio. Le immagini di melanina sono più suscettibili a macchie e danni.
Passo 2
Decidi se preferisci pulire la superficie della tavola o sostituirla completamente. Devono essere considerati lo stato di usura della superficie e i costi monetari.
Passaggio 3
Se lo si desidera, pulire la superficie di una lavagna bianca con una delle seguenti opzioni: 1) una soluzione di acqua, detersivo liquido per piatti e un pizzico di candeggina a base di cloro, 2) alcool denaturato applicato con un flacone spray o 3) un prodotto appositamente formulato per la pulizia delle lavagne bianche, che si trova nei negozi di forniture per ufficio.
Passaggio 4
Sostituisci la superficie della tua lavagna usando una varietà di prodotti disponibili, a seconda della superficie esistente: 1) fogli di formica bianca autoadesivi che sono incollati sulla superficie originale, 2) una vernice per lavagna bianca a base d'acqua, 3) pannelli in acciaio porcellanato tagliati a misura oppure 4) una superficie magnetica per lavagna bianca, laminata su una piastra di base rigida.