Contenuto
"Uno Attack" aggiunge un nuovo modo di divertirsi ai tradizionali giochi di carte. Invece di rimuovere le carte dalla pila quando non sei in grado di giocare nella tua mano, devi premere un pulsante e un lanciatore di carte può distribuire diverse carte per te. L'obiettivo di "Uno Attack" è raggiungere i 500 punti. Guadagni punti essendo il primo giocatore a non avere più carte in mano.
Avvio del gioco
Ogni giocatore deve scegliere una carta dalla pila. La persona con la carta con il numero più alto è il mazziere. La carta speciale non conta, quindi se esci con una di queste, sei fuori dai giochi. Il mazziere darà a ciascun giocatore sette carte e rimuoverà una carta dalla pila e la posizionerà sul lanciatore per iniziare la pila degli scarti. Il mazziere metterà tutte le carte rimanenti coperte nel lanciatore. Il giocatore alla destra del mazziere inizia il gioco.
Giocando
Il primo giocatore deve abbinare la prima carta nella pila degli scarti, per numero, colore o parola, oppure può usare una carta speciale, se appropriato. Se il giocatore non può giocare una carta, deve premere il pulsante sul lanciatore. Se il lanciatore inizia a distribuire le carte, il giocatore deve prendere quelle carte nella sua mano. Il gioco continua con la persona a sinistra a meno che non venga giocata la carta "Reverse". Quando un giocatore ha solo una carta rimasta, deve gridare "UNO". In caso contrario, dovrai premere due volte il pulsante di avvio. Il round termina quando uno dei giocatori non ha più carte. I punti vengono sommati e il gioco ricomincia.
Punteggiatura
La prima persona che finisce le carte vince i punti, in base alle carte rimanenti. Le carte numeriche valgono il loro valore. Le carte "Reverso", "Skip" e "Play 2" valgono 20 punti ciascuna. "Scarta tutto" e "Cambia mano" valgono 30 punti ciascuno. "Wild", "Wild Play All" e "Wild Play Fire" valgono 50 punti ciascuno. Il primo giocatore che raggiunge i 500 punti vince.
Regole speciali
Le carte lasciate fuori dal Launcher andranno all'ultimo giocatore che le ha attivate. Quando la batteria scarica raggiunge la barriera di plastica, il distributore mescola la batteria e ricarica il lanciatore. Un giocatore non può essere accusato di non dire "UNO" fino a quando la sua penultima carta non finisce nella pila "Scarta" o dopo che il giocatore successivo inizia il round.