Regolamento per parcheggi esclusivi per disabili

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
DISABILI, INCIVILTA’ PER STRADA  e POSTEGGI OCCUPATI di FLAVIA MARIMPIETRI, Rai Uno 22-10-2013
Video: DISABILI, INCIVILTA’ PER STRADA e POSTEGGI OCCUPATI di FLAVIA MARIMPIETRI, Rai Uno 22-10-2013

Contenuto

Le regole per i parcheggi riservati esclusivamente ai disabili sono pensate per privilegiare le persone che hanno difficoltà motorie. Sono valide su tutto il territorio nazionale e sono state create per essere adempiute secondo le linee guida del Consiglio Nazionale del Traffico.

Identificazione

Secondo le regole stabilite dal Consiglio nazionale del traffico, il 5% del numero totale di parcheggi regolamentati deve essere riservato agli anziani e il 2% ai disabili. Pertanto, maggiore è il parcheggio, maggiore è il numero di posti per anziani e disabili. Pertanto, per un parcheggio con 100 posti disponibili, cinque sono riservati agli anziani e due ai disabili. Se il parcheggio ha 500 posti, devono esserci almeno 35 posti per anziani e disabili.


Taglia

Non esiste una regola specifica per la dimensione dei posti vacanti. Possono variare a seconda dell'angolazione del parcheggio. Ma questi luoghi devono essere posizionati lungo il percorso per facilitare l'accesso dei disabili al luogo in cui si recano.

Caratteristiche

I segnali per parcheggi per disabili sono solitamente dipinti in blu. Il "simbolo di accessibilità internazionale" rappresenta una persona seduta su una sedia a rotelle, ed è solitamente dipinto al centro del parcheggio. È richiesto anche un cartello in evidenza che dice "solo accesso disabili". I segnali dovrebbero essere posizionati davanti ai parcheggi. Per maggiori informazioni su questi segni, consultare il penultimo sito web dei riferimenti in questo articolo.

Funzioni

I parcheggi per disabili e anziani consentono solo ai conducenti oa chiunque guidi un disabile di sostare o parcheggiare in questi spazi. I permessi sono rilasciati dall'ente o ente esecutivo di transito nel comune di residenza della persona con disabilità, debitamente comprovato.


Considerazioni

Le regole per i parcheggi esclusivi per disabili possono generare multe elevate per chi non ha il diritto di usufruirne. I conducenti che si fermano o parcheggiano in spazi destinati ai disabili o che vi accedono senza due adeguati permessi o licenze stanno violando il codice della strada. Le multe possono variare ma sono generalmente considerate di lieve gravità, le cui misure amministrative sono la rimozione del veicolo ai sensi dell'articolo 181, punto XVII del CTB (codice brasiliano del traffico)

Uno degli apetti più intereanti del deign e della decorazione della tua tanza è la capacità di rappreentare la tua identità in uno pazio tangibile. Una tanza può ervire come a...

Aggiunta di una PS2 a una rete Wi-Fi

Laura McKinney

Novembre 2024

Playtation 2 ha la poibilità di accedere a contenuti online da Internet con l'uo di un adattatore di rete. Una volta che l'adattatore non ha una conneione wirele, collega la tua P2 alla r...

Consigliato Da Noi