Perché regolare i giroscopi dei carburatori dopo aver cambiato lo scarico?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Perché regolare i giroscopi dei carburatori dopo aver cambiato lo scarico? - Articoli
Perché regolare i giroscopi dei carburatori dopo aver cambiato lo scarico? - Articoli

Contenuto

Scambiare lo scarico di un motore dotato di carburatore è più che avvitare una nuova canna. Che si tratti di un'auto, di una motocicletta o di uno scooter, probabilmente dovrai controllare che il carburatore schizzi correttamente l'aria nel nuovo scarico.


Escape Collectors on a Motorcycle (Immagine di scarico del motociclo di Billy Tait da Fotolia.com)

Spiegando il regolamento

I carburatori sono progettati per miscelare aria e carburante mentre il motore gira e accelera. Questa miscela è necessaria perché sia ​​i motori a combustione che l'aria sono essenziali per l'accensione nei motori a combustione. La combustione trasferisce quindi l'energia ai pistoni del motore, che a sua volta aziona l'albero motore e l'automobile nel suo complesso.

I carburatori forniscono la miscela corretta attraverso i giclés, che sono pezzi di ottone con piccoli fori. I fori regolano la quantità di carburante che passa attraverso il carburatore. I giclés più grandi consentono il passaggio di più carburante; il minore, il minore. Il loro processo di regolazione calcola le dimensioni necessarie per mantenere un motore in funzione con il giusto mix. Con poco carburante, il motore potrebbe morire o surriscaldarsi (ad alti giri). Con troppo carburante, il motore può annegare e soffocare.


Per cambiare o no?

Se si sostituisce semplicemente lo scarico con un altro dello stesso tipo, probabilmente non sarà necessario regolare il carburatore. Il problema si presenta quando si installa uno scarico più potente o personalizzato. In tal modo, la temperatura di funzionamento del motore aumenta e per compensare è necessario più carburante, richiedendo una ghiera più grande e quindi la regolazione del carburatore per soddisfare i nuovi requisiti di scarico.

Non modificare o cambiare giclés

I Giclés sono così economici che non è necessario modificarli da soli a casa. Primo: queste parti sono prodotte da macchine, con misurazioni esatte; non sarai mai così preciso. In secondo luogo, il gesso modificato a casa non rispetterà correttamente le specifiche di fabbrica, causando problemi al motore in contrasto con le impostazioni di fabbrica.

Inoltre, i giclés di diversi produttori di carboidrati hanno valutazioni diverse. Non è né intelligente né possibile presumere che un giroscopio del carburatore Mikuni funzionerà perfettamente su un Dellorto. Utilizzare le parti fornite dal produttore del carburatore.


avvertenze

Diversi produttori sono preoccupati per il superamento dei test sulle emissioni. Di conseguenza, i Giclés di fascia bassa, per la prima marcia e le marce lente, tendono ad essere più deboli di quanto dovrebbero, poiché queste sono le fasi in cui il motore produce più inquinamento. In secondo luogo, poiché i carburatori possono essere utilizzati nelle montagne della Francia o nelle pianure dell'Ohio, in alcuni casi i produttori rendono il Giclé più grande di quanto dovrebbero. Se funziona bene, il produttore può essere certo che la parte non ha distrutto un motore.

manutenzione

Generalmente, l'impostazione richiede che parte del carburatore si apra. Non dimenticare di usare nuove guarnizioni per rimontarlo. La mancata sostituzione può causare perdite o scricchiolii all'interno del carburatore.

Come usare una tavola da nuoto

Louise Ward

Novembre 2024

Una tavola da nuoto è un'attrezzatura che conente al nuotatore di tenere la teta fuori dall'acqua mentre pratica i calci. Le tavole i trovano in una varietà di forme e dimenioni, ma ...

Un problema comune nelle cae più vecchie è la mancanza di pazio otto il pavimento. Nel tempo, porcizia, nidi e feci di animali, muffa e marciumi poono accumulari otto una caa, cauando una er...

Popolare Sul Sito