Come regolare il motore di una Chevette

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
How to change a Chevette Timing Belt
Video: How to change a Chevette Timing Belt

Contenuto

Chevrolet introdusse la Chevette compatta come modello dell'anno nel 1976. Disponibile con motori a tre e quattro cilindri, la Chevette fu costruita pensando al risparmio di carburante. Questo sub-compatto è dotato di modelli a due e quattro porte, oltre a una porta in stile boccaporto sul retro. Le prestazioni non erano l'obiettivo principale, ma la Chevette era in azione durante le gare di rally in tutto il mondo. Mantenere questa vettura classica con il motore regolato e periodicamente revisionato migliorerà drasticamente il modo in cui cammina e opera, oltre a massimizzare la vita del motore e l'efficienza del carburante.


indicazioni

carburatore (immagine del motore v8 americano di kenmo da Fotolia.com)

    carburatore

  1. Aprire il cofano della Chevrolet Chevette e individuare la scatola del filtro dell'aria. Vedrai che una parte circolare si trova nel mezzo, sopra il blocco motore. Aprire la scatola dei filtri e rimuoverla.

  2. Utilizzare il cacciavite e rimuovere i bulloni mantenendo il carburatore nella parte superiore del blocco. Contrassegna la tua posizione e rimuovila. Mettendo un carburatore più grande in una macchina di quattro decadi migliorerà sia l'efficienza che le prestazioni del carburante.

  3. Pulire l'area di contatto tra il carburatore e il carburatore. Quest'area deve essere completamente priva di accumuli di frammenti, riducendo al minimo la possibilità di perdite tra le due parti.


  4. Posizionare il nuovo carburatore dove era il vecchio carburatore. Utilizzare gli strumenti precedentemente separati e avvitarli saldamente in posizione.

  5. Rimetti la scatola del filtro dell'aria sul carburatore. Avvitatelo con i tasti.

    Filtro dell'aria

  1. Rimuovere il dado a farfalla dall'alloggiamento del filtro dell'aria che tiene insieme l'unità in modo che il filtro sia accessibile. Il filtro dell'aria deve essere sostituito una volta all'anno per la manutenzione generale per assicurare che l'aria scorra nel carburatore.

  2. Rimuovere con attenzione il vecchio filtro dell'aria dal cartone.

  3. Pulire all'interno della scatola del filtro. Fatelo regolarmente per massimizzare il flusso d'aria al carburatore prima che raggiunga il carburante.

  4. Mettere il nuovo filtro dell'aria in posizione finché non scatta in posizione.


  5. Sostituire il coperchio del filtro e stringere i perni originali per fissarlo. Al termine, chiudere il cofano della Chevette.

    collettore

  1. Sollevare la parte anteriore della Chevette usando il jack. Posizionare il cavalletto nella parte posteriore di ogni pneumatico anteriore sul telaio. Abbassare il veicolo finché non è stabile sui cavalletti. Sposta sotto per accedere al raccoglitore.

  2. Allentare i perni che tengono il collettore originale Chevette nel blocco motore e nel convertitore catalitico. Il punto di connessione del convertitore catalitico è al di sotto della parte centrale dell'auto.

  3. Aprire la macchina e rimuovere il collettore e la guarnizione. Pulire i punti di contatto tra esso e il blocco motore.

  4. Posizionare la guarnizione indietro e posizionare il nuovo collettore in posizione. Assicurarsi che la macchina sia in grado di gestirlo.

  5. Attaccare il nuovo collettore alla macchina. Stringere i perni sul convertitore catalitico e sul blocco motore. Sollevare la Chevette, rimuovere i cavalletti e posizionare il veicolo a terra.

suggerimenti

  • Lasciare raffreddare completamente il motore prima di sostituire le parti.
  • Indossare guanti durante il processo.
  • Scollegare la batteria dall'auto per garantirne la sicurezza.

Cosa ti serve

  • carburatore
  • Filtro dell'aria
  • collettore
  • Kit chiave
  • Set di chiavi a cricchetto
  • Scimmie e cavalletti
  • Motore per la pulizia del solvente

Idee regalo per un camionista

Charles Brown

Novembre 2024

La vita da camionita a volte può eere olitaria. Quando arrivano date e compleanni peciali, un regalo che renderà la vita della tua dolce metà più confortevole o divertente arà...

Come rigenerare la guaina mielinica

Charles Brown

Novembre 2024

e offri di una condizione come la cleroi multipla che danneggia la guaina mielinica che protegge le tue fibre nervoe, arai felice di apere che ci ono modi per riparare il danno. Normalmente, il corpo ...

Aspetto