Contenuto
- Ha rivendicato la proprietà contattando il proprietario
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Rivendicazione della proprietà per offerta
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Poi hai notato un'auto parcheggiata sul marciapiede e non ricordi di aver mai visto qualcuno guidarla. Inizi a pensare che forse potresti mettere le mani su quella macchina, se non la possiedi davvero. La rivendicazione della proprietà di un'auto abbandonata è già stata fatta e puoi farlo, purché sia conforme alla legge. Esistono due percorsi comuni e alcune insidie da evitare quando si rivendica la proprietà.
Ha rivendicato la proprietà contattando il proprietario
Passo 1
Vai a Detran e denuncia l'auto abbandonata. Pronuncia la targa del veicolo o il numero di identificazione (VIN), che puoi trovare sul fondo del parabrezza.
Passo 2
Contatta il proprietario dell'auto abbandonata, una volta che il DMV scopre chi possiede il veicolo. Chiedi al proprietario se puoi acquistare o se può vendere il titolo. Fornisci il tuo indirizzo in modo che possa inviarti il titolo. Quando parli con il proprietario, dì che l'auto verrà trainata, con le spese a carico di lui. Questo ti motiverà a presentare il titolo, in modo che tu possa prenderti cura del veicolo.
Passaggio 3
Firma il titolo del veicolo. Una volta che lo fai, è tuo.
Rivendicazione della proprietà per offerta
Passo 1
Vai al DMV locale e segnala il veicolo abbandonato. Pronuncia il numero di targa o il VIN dell'auto. Chiedete se può rintracciare il proprietario del veicolo, così potrete prenderne possesso.
Passo 2
Osservare attentamente l'auto, se il DMV non può contattare il proprietario. È probabile che l'auto venga rimorchiata e la società di rimorchio metterà all'asta e venderà al prezzo più alto.
Passaggio 3
Fai un'offerta e compra l'auto. Una volta firmato il titolo dell'auto, sarà tuo.