Relazione tra proprietario e inquilino: come scrivere una lettera di aumento dell'affitto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Relazione tra proprietario e inquilino: come scrivere una lettera di aumento dell'affitto - Articoli
Relazione tra proprietario e inquilino: come scrivere una lettera di aumento dell'affitto - Articoli

Contenuto

Il proprietario di una proprietà può aumentare l'affitto al momento della chiusura di un contratto di locazione con un inquilino o se l'accordo originale ha una clausola che gli consente di farlo. Se tu e il tuo inquilino avete un accordo mensile, è anche possibile aumentare l'affitto in qualsiasi momento, a condizione che vi sia un avviso appropriato. Pertanto, se si prevede di aumentare l'importo dell'affitto, è necessario informare l'inquilino per iscritto del nuovo valore e da quando avrà effetto.


indicazioni

Gli accordi di noleggio comprendono quanto viene pagato per l'affitto e quando aumenta (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Scrivi "Avviso di aumento dell'affitto" in alto per chiarire al tuo inquilino di che cosa si tratta. Nelle seguenti righe, inserisci la data, il nome del tuo inquilino e l'indirizzo dell'unità di noleggio. Questo identificherà chi sarà interessato dall'aumento e quale proprietà è coinvolta.

  2. Dì al tuo inquilino l'entità dell'aumento nel primo paragrafo. Quindi, dichiara nella prima frase quanto sarà l'aggiunta seguita dal valore totale dell'affitto. Ad esempio, "Il noleggio dell'unità sopra elencata sarà aumentato di R $ XX per un totale mensile di R $ XXX." Dovrà quindi includere la data da quando l'aumento avrà effetto. A seconda delle regole locali di noleggio, è necessario concedere un periodo di 30 a 60 giorni dopo la notifica dell'aumento.


  3. Dare un motivo per aumentare l'affitto nel paragrafo seguente in modo che l'inquilino possa capire meglio perché si sta aumentando l'affitto. Esempi di ragioni per un aumento del canone sono l'aumento delle tasse sulla proprietà o sulla proprietà, i miglioramenti richiesti, l'inflazione o un aumento del costo della vista.

  4. Lascia un'alternativa al tuo inquilino in modo che possa contattarti poiché probabilmente avrà delle domande o vorrà discutere l'avviso di aumento del canone. Inserisci un numero di telefono al quale puoi essere raggiunto alla fine del paragrafo. Non dimenticare di firmare la lettera e stampare il tuo nome in fondo alla notifica.

  5. Prendi l'avviso di aumentare personalmente al tuo inquilino e consegna il documento in mano. Se non è possibile consegnarlo di persona, inviarlo per e-mail con la prova del corriere e una ricevuta di ritorno per assicurarsi che la lettera sia consegnata al destinatario. Inoltre, è possibile dimostrare di averlo ricevuto entro il periodo di tempo richiesto per la notifica prima che l'aumento abbia effetto.


L'unica reponabilità di una grondaia è quella di dirigere l'acqua lontano dalla caa, che protegge i lati della caa, il paeaggio, la fondazione e, e del cao, il eminterrato. Le gronda...

Le relazioni Internet tanno diventando empre più popolari. Quello che prima era vito come un tabù ta diventando un'opzione percorribile per trovare un partner. È poibile fare oldi d...

Pubblicazioni