Contenuto
Gli orologi Cartier sono diventati sinonimo di classe, stile ed eleganza. Tuttavia, il prodotto è contraffatto, quindi assicurati che l'articolo che stai acquistando sia un autentico orologio Cartier e non una parte contraffatta realizzata da un rivenditore senza scrupoli. Sapere come differenziare un orologio falso da un orologio originale può essere un compito difficile se non si conoscono le differenze tra l'originale e il contraffatto. Fai attenzione, potresti finire per spendere R $ 6.000,00 per un orologio che vale molto meno.
Passo 1
Controlla come è scritto il nome "Cartier" sull'orologio e sulla sua cassa. L'ortografia corretta è "C-a-r-t-i-e-r (Cartier)". Qualsiasi errore di ortografia è una chiara indicazione che l'orologio è una replica.
Passo 2
I dettagli dell'orologio devono essere della massima qualità. La cassa e il quadrante dell'orologio non devono essere graffiati, incrinati, sporchi o rotti.
Passaggio 3
Senti il peso dell'orologio. Gli orologi Cartier sono realizzati con materiali di alta qualità che inevitabilmente pesano di più.
Passaggio 4
Lascia cadere alcune gocce d'acqua sul vetro del quadrante, se si formano bolle d'acqua su di esso, significa che il vetro è zaffiro, cioè un'altra indicazione che si tratta di un autentico Cartier. Se l'acqua si diffonde, potrebbe essere un orologio contraffatto.
Passaggio 5
Rispettare il numero di serie. Deve essere inciso sul lato dell'orologio e mostrare segni che la numerazione è stata eseguita in modo professionale. Gli orologi Cartier hanno sempre un numero di serie.
Passaggio 6
Assicurati che il pulsante di carica dell'orologio abbia un cabochon al suo interno, non incollato sopra. Un cabochon è una piccola gemma.
Passaggio 7
Individua il logo Cartier, composto da due lettere C invertite. Un logo è sul display e un altro sulla fibbia.