Come creare orologi di carta per insegnare il tempo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
🕗 Costruire un orologio (...e imparare a leggere l’ora!)
Video: 🕗 Costruire un orologio (...e imparare a leggere l’ora!)

Contenuto

Saper vedere l'ora è un'abilità che darà ai bambini una maggiore indipendenza, facendo loro sapere quando il programma preferito sarà in TV, quando arriverà la visita e il tempo per essere pronti per andare a scuola. Non mancano gli orologi giocattolo, ma questo implica spese extra. Pertanto, è possibile creare un orologio di carta improvvisato per aiutare questo compito.

Passo 1

Disegna un'ampia circonferenza sul foglio di cartone leggero. Se non hai molta familiarità con i disegni, è bene utilizzare un oggetto circolare per grattarsi intorno. Qualcosa come un coperchio o un piatto di carta.

Passo 2

Taglia il cartone con le forbici.

Passaggio 3

Scrivi i numeri in ordine, in modo che siano distribuiti correttamente. Per questo, è bene iniziare ogni 15 minuti. Inizia con il numero 12, seguito da tre, passando a sei e nove. Dopodiché, completa quelli mancanti.

Passaggio 4

Metti un punto tra i numeri in modo che anche il bambino impari i minuti.


Passaggio 5

Ritaglia le lancette sul cartoncino scuro. Cerca di renderli molto diversi tra loro, in modo che non creino confusione tra ora e minuto. Crea anche una freccia sulla punta per distinguere i minuti.

Passaggio 6

Fissare le lancette al centro del quadrante dell'orologio con il morsetto. Trasporre e separare le gambe dal morsetto sul retro. Questo tipo di fissaggio renderà più facile ruotarli.

Il kefir, una bevanda a bae di latte fermentato, è originario della Turchia, dove è tato conumato per ecoli. I nativi portavano il latte fermentato in acchi di cuoio e mangiavano lo yogurt c...

Come rimuovere semi e semi di frutta

Charles Brown

Gennaio 2025

Una pianta produce frutti per proteggere e diffondere i uoi emi. Gli animali traportano i frutti dell'albero, diffondendo la loro varietà u vate aree. ono gli eeri umani che portano il frutto...

Articoli Popolari