Contenuto
Saper vedere l'ora è un'abilità che darà ai bambini una maggiore indipendenza, facendo loro sapere quando il programma preferito sarà in TV, quando arriverà la visita e il tempo per essere pronti per andare a scuola. Non mancano gli orologi giocattolo, ma questo implica spese extra. Pertanto, è possibile creare un orologio di carta improvvisato per aiutare questo compito.
Passo 1
Disegna un'ampia circonferenza sul foglio di cartone leggero. Se non hai molta familiarità con i disegni, è bene utilizzare un oggetto circolare per grattarsi intorno. Qualcosa come un coperchio o un piatto di carta.
Passo 2
Taglia il cartone con le forbici.
Passaggio 3
Scrivi i numeri in ordine, in modo che siano distribuiti correttamente. Per questo, è bene iniziare ogni 15 minuti. Inizia con il numero 12, seguito da tre, passando a sei e nove. Dopodiché, completa quelli mancanti.
Passaggio 4
Metti un punto tra i numeri in modo che anche il bambino impari i minuti.
Passaggio 5
Ritaglia le lancette sul cartoncino scuro. Cerca di renderli molto diversi tra loro, in modo che non creino confusione tra ora e minuto. Crea anche una freccia sulla punta per distinguere i minuti.
Passaggio 6
Fissare le lancette al centro del quadrante dell'orologio con il morsetto. Trasporre e separare le gambe dal morsetto sul retro. Questo tipo di fissaggio renderà più facile ruotarli.