Rimedio casalingo per le micosi nei cani e negli esseri umani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
47 - La piometra, una grave infezione batterica nei cani femmina
Video: 47 - La piometra, una grave infezione batterica nei cani femmina

Contenuto

La tigna è un fungo estremamente contagioso che si diffonde facilmente tra animali e umani. Se il tuo cane ha la tigna e non lo tratti immediatamente, ci sono buone probabilità che anche la tua famiglia venga infettata. Sebbene la tigna sia sgradevole, non è difficile da trattare. Con alcuni efficaci rimedi casalinghi e cure adeguate, la tua casa sarà libera rapidamente.

Raschiare l'area

La tigna si diffonde spesso attraverso capelli o capelli contaminati. Pertanto, è necessario adottare alcune misure per prevenire ulteriori infezioni. Nei cani, questo significa radersi i capelli su tutte le aree colpite dalla tigna. Questo può essere necessario anche per gli esseri umani, se la tigna si trova in un'area con molti capelli.

Sapone antibatterico

Poiché la tigna è un fungo, il sapone antibatterico e gli antibiotici topici avranno scarso effetto sull'infestazione. Tuttavia, la tigna può facilmente portare a un'infezione batterica se non si mantiene pulite le aree colpite. Per pulire la pelle infestata da micosi, strofinare delicatamente con sapone antibatterico e acqua tiepida almeno due volte al giorno. Questo rimedio è sicuro per uomini e cani.


Olio di neem e aloe vera

L'olio di neem è prodotto naturalmente dai frutti e dai semi degli alberi di neem dell'India. Ha forti proprietà antifungine. Se non riesci a trovare il neem nel tuo negozio di alimenti naturali, considera di cercare in un negozio online. Crea una miscela con 1 cucchiaino e mezzo di olio di neem e un bicchiere di aloe. Applicare un cerotto due volte al giorno sulla pelle infetta di uomini e cani. Non passare sugli occhi o sul naso, poiché potrebbe causare ustioni.

Olio di semi di pompelmo

L'olio di semi di pompelmo è disponibile nella maggior parte dei negozi di alimenti naturali ed è un ottimo trattamento per la tigna, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Basta mescolare l'olio con un po 'di acqua calda e applicarlo due volte al giorno sulla zona interessata. Se la tigna del tuo cane è molto diffusa, mescola l'olio con lo shampoo per cani e usalo quando fai il bagno all'animale.

aceto di mele

L'aceto di mele è un trattamento antifungino forte e sicuro per l'uomo e gli animali. Usa un batuffolo di cotone per applicare un po 'di aceto sulla zona della tigna due volte al giorno. Se l'aceto inizia a irritare la pelle, mescolare con un po 'd'acqua prima di ogni applicazione.


e parli una lingua divera dal portoghee o un opite che non parla inglee uando il tuo computer, puoi comunque utilizzare e comprendere Internet Explorer.Queto brower ha la capacità di tradurre in ...

La frequenza del battito cardiaco può influire in modo drammatico u di te. e ha un ritmo molto veloce, molto lento o anormale, potreti provare affaticamento, ania, vertigini, mancanza di repiro, ...

Popolare