Contenuto
Quando un cane o un gatto subiscono una perdita di capelli, i rimedi naturali possono essere in grado di alleviare i sintomi. Prima di applicare i rimedi casalinghi, tuttavia, deve essere determinata la causa sottostante della caduta dei capelli. Le cause più comuni negli animali includono allergie, dermatiti, alopecia, infezioni, ipotiroidismo, malattie della pelle e pulci.
Cani e gatti possono soffrire di caduta dei capelli (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
goldenseal
Hydraste, se usato con moderazione, può essere impiegato come trattamento per la caduta dei capelli in cani e gatti. Può essere utilizzato per creare una miscela di tè debole e può essere applicato direttamente sulla zona interessata. È una pianta perenne potente, quindi è importante non esagerare. Consultare un veterinario per confermare il dosaggio corretto, in base al tipo e alle dimensioni dell'animale che richiede il trattamento.
Olio di semi di lino
L'olio di semi di lino comprende una grande quantità di acidi grassi omega 3, che sono un ottimo rimedio per la caduta dei capelli in cani, gatti e altri animali domestici. Mescolare due cucchiai di olio di semi di lino con la razione dell'animale per riparare la caduta dei capelli e prevenire il verificarsi futuro. L'olio di semi di lino può conferire altri benefici per la salute per cani e gatti, oltre alla prevenzione della caduta dei capelli.
Estratto di semi d'uva
L'estratto di semi d'uva contiene antiossidanti in grado di risolvere i problemi della pelle e le allergie che possono portare alla caduta dei capelli in cani e gatti. L'estratto può essere somministrato agli animali in vari modi, compresa la miscelazione nella razione giornaliera dell'animale o la somministrazione diretta sotto forma di capsule.