Contenuto
Il parvovirus è una malattia che colpisce i cani e può essere fatale per i cuccioli. È causato da un'infezione virale che attacca l'intestino e il sistema cardiovascolare. Se non volevi portare il tuo cucciolo dal veterinario o spendere una fortuna in farmaci da prescrizione, ci sono modi per trattare il parvovirus con farmaci da banco.
Sintomi e rischi
Chiunque possieda un cane, indipendentemente dalla sua età, dovrebbe essere consapevole dei sintomi del parvovirus. Grave diarrea con sangue è il sintomo principale, che è accompagnato da mancanza di appetito, vomito e indisposizione. Un cane adulto può sopportare questi sintomi per un mese. Per i cuccioli, tuttavia, il parvovirus è fatale e può ucciderli anche prima che mostrino sintomi.
Parvaid
Parvaid è un rimedio naturale e alternativo disponibile in diverse cliniche veterinarie senza necessità di prescrizione medica. La menta, usata dagli uomini per curare nausea e problemi intestinali, è l'ingrediente principale. L'echinacea stimola il sistema immunitario, le banane aiutano a reintegrare gli elettroliti e la camomilla per calmare e alleviare il disagio. La radice di achillea (millenrama, erba da falegname, feiteirinha o millefeet) e l'aglio aiutano anche a regolare la circolazione sanguigna e il sistema immunitario. Parvaid è più efficace quando il virus viene rilevato precocemente. I casi più gravi richiedono cure veterinarie, inclusi integratori endovenosi e follow-up.
Bactrim e argento colloidale
Esistono molti altri rimedi naturali per le infezioni batteriche come il parvovirus. Bactrim e argento colloidale sono alternative omeopatiche che possono essere acquistate al banco e utilizzate a casa. Il più grande vantaggio di bactrim è il trattamento delle infezioni causate da batteri. Allo stesso modo, l'argento colloidale è efficace nel combattere i batteri e bilancia anche il sistema immunitario. Come parvaid, dovrebbero essere usati in combinazione con integratori endovenosi e monitoraggio veterinario.
Trattamento e prevenzione
Il rimedio casalingo è solo uno dei componenti necessari per il trattamento e la riabilitazione. La prevenzione è un'altra componente chiave. La vaccinazione contro il parvovirus è il modo migliore e più efficace per prevenire la malattia. L'altro modo migliore è pulire. I cani infetti dovrebbero essere isolati e la candeggina dovrebbe essere usata per pulire tutto ciò con cui entrano in contatto.