Rimedi per cani con sintomi di parvovirus

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
PARVOVIROSI
Video: PARVOVIROSI

Contenuto

Il parvovirus è una malattia che colpisce i cani e può essere fatale per i cuccioli. È causato da un'infezione virale che attacca l'intestino e il sistema cardiovascolare. Se non volevi portare il tuo cucciolo dal veterinario o spendere una fortuna in farmaci da prescrizione, ci sono modi per trattare il parvovirus con farmaci da banco.

Sintomi e rischi

Chiunque possieda un cane, indipendentemente dalla sua età, dovrebbe essere consapevole dei sintomi del parvovirus. Grave diarrea con sangue è il sintomo principale, che è accompagnato da mancanza di appetito, vomito e indisposizione. Un cane adulto può sopportare questi sintomi per un mese. Per i cuccioli, tuttavia, il parvovirus è fatale e può ucciderli anche prima che mostrino sintomi.


Parvaid

Parvaid è un rimedio naturale e alternativo disponibile in diverse cliniche veterinarie senza necessità di prescrizione medica. La menta, usata dagli uomini per curare nausea e problemi intestinali, è l'ingrediente principale. L'echinacea stimola il sistema immunitario, le banane aiutano a reintegrare gli elettroliti e la camomilla per calmare e alleviare il disagio. La radice di achillea (millenrama, erba da falegname, feiteirinha o millefeet) e l'aglio aiutano anche a regolare la circolazione sanguigna e il sistema immunitario. Parvaid è più efficace quando il virus viene rilevato precocemente. I casi più gravi richiedono cure veterinarie, inclusi integratori endovenosi e follow-up.

Bactrim e argento colloidale

Esistono molti altri rimedi naturali per le infezioni batteriche come il parvovirus. Bactrim e argento colloidale sono alternative omeopatiche che possono essere acquistate al banco e utilizzate a casa. Il più grande vantaggio di bactrim è il trattamento delle infezioni causate da batteri. Allo stesso modo, l'argento colloidale è efficace nel combattere i batteri e bilancia anche il sistema immunitario. Come parvaid, dovrebbero essere usati in combinazione con integratori endovenosi e monitoraggio veterinario.


Trattamento e prevenzione

Il rimedio casalingo è solo uno dei componenti necessari per il trattamento e la riabilitazione. La prevenzione è un'altra componente chiave. La vaccinazione contro il parvovirus è il modo migliore e più efficace per prevenire la malattia. L'altro modo migliore è pulire. I cani infetti dovrebbero essere isolati e la candeggina dovrebbe essere usata per pulire tutto ciò con cui entrano in contatto.

Rimozione del nastro biadesivo 3M

Roger Morrison

Maggio 2024

Il natro biadeivo 3M incolla un articolo con l'altro enza aggiungere altro adeivo. Può eere uato per attaccare poter u un muro o foto in un album. Queto natro è progettato per aderire in...

Come riparare un file .wav danneggiato

Roger Morrison

Maggio 2024

I file ono danneggiati per diveri motivi. In genere, un arreto imprevito del computer o un errore oftware fa ì che ciò accada. L'etenione ".wav" indica un file audio ed è ...

Condividere