Contenuto
- Fai piccoli pasti più volte al giorno
- Offri al cane cibo di alta qualità
- Incoraggia trattamenti nutrienti durante la giornata
- Idrata il tuo cane
I cani sottopeso che non raggiungono il loro peso corporeo ideale spesso preoccupano i loro proprietari per la loro salute. I proprietari possono partecipare attivamente incoraggiando il cane ad aumentare di peso in modo sano, senza danneggiarlo.Il proprietario può iniziare il processo osservando i cambiamenti nelle abitudini alimentari o una mancanza di interesse per il cibo e tenendo traccia di tutto ciò che il cane mangia.
Fai piccoli pasti più volte al giorno
I cani sottopeso non dovrebbero avere libero accesso al cibo, poiché i proprietari non saranno in grado di misurare la quantità di cibo che il cane mangia. Offrire pasti più volte al giorno consente al proprietario di vedere quanto sta mangiando il cane e assicurarsi che mangi tutto. I piccoli pasti consentono inoltre al cane di avere una fonte nutriente per tutto il giorno.
Offri al cane cibo di alta qualità
I cani sottopeso hanno bisogno di cibo di alta qualità che contenga molte vitamine, grassi e minerali. Secondo PetMD, il cane affamato ha bisogno di potassio, fosforo e magnesio. L'alto contenuto di grassi nel cibo aiuterà il cane ad aumentare di peso, mentre l'elevata quantità di proteine lo aiuterà anche a raggiungere il peso ideale. Il proprietario dovrebbe leggere le istruzioni sulla confezione del mangime e vedere di quanto cibo avrà bisogno il cane. Può quindi iniziare a mettere una quantità di cibo in base al pasto di ogni cane.
Incoraggia trattamenti nutrienti durante la giornata
I biscotti per cani ti incoraggeranno a mangiare durante il giorno e un cane agitato può mangiare prelibatezze più velocemente del cibo per cani tradizionale. Preparate una leccornia mettendo mezzo chilo di hamburger, 30 grammi di avena, sei albumi, melassa e germe di grano, formando palline di 2,5 cm. Questo trattamento aiuterà ad ingrassare il tuo cane, secondo lowchensaustralia.com. Un altro trattamento che questo sito consiglia è mezzo litro di ricotta mescolata con mezzo chilo di carne di tacchino o di manzo macinata, due uova sode per 30 secondi e in guscio, 2 cucchiai di olio d'oliva e una scatoletta di tonno. Mescola tutto e crea palline da 1 pollice. Entrambi i tratti contengono grassi e proteine sani per aiutare il cane e possono essere conservati nel congelatore secondo necessità.
Idrata il tuo cane
I cani sottopeso a volte sono disidratati. Se un cane non ha abbastanza acqua nel suo sistema, può soffrire di problemi di salute. I cani che hanno bisogno di aumentare di peso dovrebbero sempre avere accesso all'acqua potabile, indipendentemente dal loro programma di alimentazione. L'acqua aiuterà a mantenere il cane in salute mentre sta ingrassando.