Rimedi casalinghi per mal di denti e dolore alla mascella dopo l'intervento chirurgico

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Gennaio 2025
Anonim
Rimedi casalinghi per mal di denti e dolore alla mascella dopo l'intervento chirurgico - Salute
Rimedi casalinghi per mal di denti e dolore alla mascella dopo l'intervento chirurgico - Salute

Contenuto

Dopo la chirurgia dentale, le gengive possono infiammarsi e irritate. Naturalmente, a seconda della gravità e dell'entità del lavoro svolto, potrebbero esserci ulteriori sofferenze dovute alla guarigione dell'osso mandibolare o dei denti. Ricorda che i nervi attraversano l'osso, all'interno dei denti e possono anche essere fonte di disagio e dolore. Poiché ci sono più fattori, un rimedio casalingo può funzionare per una situazione, ma non per tutte. E parla sempre con il tuo chirurgo orale di tutti i farmaci che vuoi provare.

Alleviare il dolore

Un semplice rimedio è fare un collutorio con salamoia tiepida. Il sale ha qualità positive, compreso l'antisettico. La salamoia può provocare ustioni. In questo caso, potresti aver mescolato troppo sale nell'acqua. Il bruciore può peggiorare in caso di dente rotto. Ma in generale, l'uso della salamoia è sicuro nei tessuti recentemente traumatizzati dalla chirurgia.


L'impacco di ghiaccio è un altro modo per alleviare o alleviare il dolore. Applicalo semplicemente sul lato della mascella, dove fa male. Puoi anche tenere un cubetto di ghiaccio direttamente in bocca sopra l'area dolorante. Il ghiaccio aiuta a raffreddare l'infiammazione e riduce il dolore.

Massaggia delicatamente con olio di melaleuca o un altro prodotto per alleviare il dolore gengivale sul punto dolente.Sicuramente prima parla con il tuo chirurgo per determinare quanto tempo dopo l'intervento dovresti aspettare per applicare agenti analgesici topici nell'area dell'incisione.

La radice della pianta milleft funge da anestetico. Taglia pezzi di radice fresca dalla pianta o usa le sue foglie e applicali direttamente sulle gengive o sui denti per alleviare il dolore. Di nuovo, parla prima con il tuo dentista.

Per sanguinamento e dolore, prendi una bustina di tè fredda avvolta in un pezzo di garza e tienila contro l'area lesa. L'acido tannico restringe i minuscoli vasi sanguigni, aiutandoli a formare coaguli. Anche le bustine di tè bagnate ghiacciate aiutano a ridurre il gonfiore.


Avvertenze

Dopo qualsiasi intervento chirurgico, fare attenzione quando si usano anticoagulanti. Il ginkgo biloba e la vitamina E possono causare sanguinamento aggiuntivo poiché sono anticoagulanti. Anche l'aspirina, e quindi, dovrebbero essere assunti solo gli analgesici consigliati dal chirurgo orale. Se stai usando altri antidolorifici o anticoagulanti su prescrizione, assicurati che il tuo chirurgo orale ne sia informato. L'aglio può anche causare sanguinamento. Pertanto, se si assumono farmaci allho-based, è necessario interromperne l'uso una settimana prima dell'intervento e attendere di riprenderlo dopo aver rimosso le suture di guarigione.

Le erbe rilassanti, come la cava-cava e l'erba di San Giovanni, possono aumentare gli effetti dell'anestesia e devono essere interrotte circa una settimana prima dell'intervento.

Ausili curativi

L'arnica, un rimedio omeopatico, è sudata per ridurre i traumi e l'edema. Viene generalmente utilizzato per qualsiasi situazione di occlusione e può aiutare ad accelerare il recupero dopo l'intervento chirurgico. L'arnica deve essere assunta sotto forma di compresse, sciolta sotto la lingua. È disponibile anche come gel topico; assicurarsi di leggere le istruzioni per l'uso sulla confezione.


L'aroma di curcuma ha proprietà antinfiammatorie e quindi includerlo nella dieta aiuterà anche ad alleviare l'edema e il dolore associati alla chirurgia.

Il cancro terminale del fegato i verifica quando i è diffuo oltre i limiti del fegato ad altri organi vitali del corpo. Può eere difficile per amici, familiari e caregiver accettare la morte...

Le orecchie del gatto ono alcune delle parti più enibili del corpo dell'animale e le variazioni di temperatura poono eere ia innocue che preoccupanti.Le orecchie di un gatto poono apparire pi...

Le Nostre Pubblicazioni