Contenuto
Le api carpentiere possono essere distruttive scavando nel legno, lasciando piccoli buchi ovunque. Questi insetti non mangiano il legno, creano solo nidi in questi luoghi. Il problema è che quando iniziano ad agire, arrivano più api e il legno finisce con diversi piccoli fori. Non sono aggressivi, ma sono piuttosto persistenti, quindi a volte eliminarli è la tua unica opzione.
Rimozione forzata
Rimuovi le api carpentiere dal legno usando l'ugello più piccolo dell'aspirapolvere. Posizionalo sopra i buchi e aspira gli insetti. Puoi persino passare l'aspirapolvere durante il volo se il dispositivo è abbastanza forte.
Bloccare
Ferma le api carpentiere bloccando i loro buchi. Usa legno o malta a base di olio per riempire i buchi che le api hanno creato. Questo processo può eliminarli se sono ancora nei buchi o scoraggiarli dal tornare. Un'opzione è verniciare o sigillare il legno per prevenire gli insetti. Puoi anche aggiungere una protezione, come un foglio di alluminio, al legno esposto.
Insetticida
Qualsiasi tipo di insetticida che hai a casa dovrebbe funzionare per eliminare le api. In caso contrario, puoi usare WD-40 (aerosol), poiché le api sono mortalmente allergiche a questo prodotto e moriranno.