Contenuto
La maggior parte dei cuccioli soffre di vermi ad un certo punto nei loro primi anni. Molti si contraggono accidentalmente mentre giocano per strada, e altri saranno infestati da madri che allattano che potrebbero avere i vermi. Il veterinario determinerà quali vermi sono presenti quando ottiene un campione fecale. I cuccioli gravemente infestati avranno prima bisogno di farmaci per guarire. Una volta controllata l'infestazione, il proprietario può procedere con rimedi naturali e casalinghi per piccole infestazioni da vermi.
Dieta
I vermi indeboliscono il cucciolo e gli rubano i nutrienti, i minerali e le vitamine. Durante il trattamento naturale è importante nutrire il cucciolo con una dieta equilibrata, ricca di proteine e grassi. Utilizzando la salute e l'immunità del cane, i vermi possono solitamente essere controllati ed eliminati.
Almeno il 40% del cibo del cucciolo deve provenire da carne o uova, secondo il sito Web Natural Dog Health Remedies. Aggiungere quotidianamente un cucchiaio di olio d'oliva al cibo del cane per ottenere i grassi necessari. Il tuo cane richiederà l'aggiunta di fegato crudo alla dieta per aumentare la quantità di ferro, poiché i vermi si nutrono del sangue dell'animale, rendendolo anemico. Anche l'aggiunta di probiotici ed enzimi digestivi che possono essere acquistati in un negozio di prodotti agricoli alla dieta del cucciolo può essere utile.
Terra di diatomee
La farina fossile è un composto di particelle fini fossili di plancton preistorico che è stato degradato. L'ingestione della terra da parte di cani e altri mammiferi non è pericolosa, ma la sostanza del terreno rompe facilmente la pelle dei vermi intestinali durante la digestione. I vermi moriranno in poche ore e saranno eliminati naturalmente dal corpo attraverso l'evacuazione.
Usa farina fossile naturale e non raffinata per ottenere i migliori risultati. La sostanza è disponibile nei negozi di alimenti naturali, ingredienti naturali e su Internet. Distribuire un cucchiaino sul cibo del cane ad ogni pasto per ottenere i migliori risultati.
Foraggio
Aggiungi cibi che aiutano con la corretta consistenza e volume delle feci dell'animale, come la crusca d'avena, nei pasti. La consistenza aiuterà a muoversi e trasportare i vermi fuori dal corpo del cane. Qualsiasi foraggio, come la rapa o la carota grattugiata, può essere efficace. Quando si utilizza la crusca d'avena, distribuire almeno due cucchiaini sul cibo dell'animale ad ogni pasto.
L'aggiunta di foraggio è anche utile per mantenere il regolare movimento intestinale e aiutare con i problemi di stomaco causati dall'infestazione da vermi.
Chiodi di garofano, finocchio, semi di zucca e aglio
I chiodi di garofano sono stati usati per secoli per trattare le infestazioni da vermi, secondo Natural Wonder Pets. Mescolare gli spicchi con l'aglio e il finocchio nella dieta del cucciolo può aiutare a espellere con successo i vermi attraverso le feci.
Tritate uno spicchio d'aglio fine e mescolatelo con gli spicchi tritati e un cucchiaio di finocchio. Distribuisci quotidianamente la miscela sul cibo del tuo cucciolo per curare e prevenire i vermi.
Macinare i semi di zucca bianchi e aggiungerli alla dieta dell'animale aiuta a uccidere i vermi. Un cucchiaino è sufficiente. I semi di zucca funzionano bene per purificare il corpo da vermi e tenie, secondo il sito web Daily Puppy.